Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I genitori del Nido comunale portano in scena "Isabella e la strega Pannocchia"

21/6/2013 - 9:42

“Isabella e la strega pannocchia”, spettacolo a cura dell'asilo nido comunale, va in scena a villa Martini domenica 23 giugno alle ore 17,15 . 
 
La storia, liberamente tratta da una fiaba scritta ed ideata dal centro lettura Ambarabà di Buggiano, sarà portata in scena dai genitori del Nido “Il palloncino rosso” e dell'area gioco “Arcobaleno”.
 
La strega Pannocchia ed Isabella sono i personaggi che hanno condotto i bambini  lungo il percorso educativo di quest'anno. 
 
Una storia, spesso tratta dai libri per bambini, conduce per mano i bambini e gli adulti nelle attività del nido. La progettazione didattica propone ai bambini un percorso  tra fantasia e realtà dove  i piccoli sono  impegnati a manipolare, dipingere, cantare, costruire e inventare giochi per raccontare e raccontarsi. I personaggi della storia diventano i conduttori dei giochi e  delle attività del nido ed anche  le famiglie imparano a conoscerli. 


L'intreccio fantastico  della  fiaba e i bambini con le loro scoperte, lo stupore,  il diventare grandi e sempre più capaci di  fare e di dire, hanno segnato anche quest'anno il percorso educativo del nido. 
 
Giorno dopo giorno streghe e fate hanno accompagnano i bambini nella loro ricerca aiutandoli a superare paure e timori, invitandoli a nuove curiosità. Il gioco con gli amici, animato dalle educatrici che curano la regia di questo processo creativo , si è ritrovato   a casa  con mamma e babbo. 
 
I genitori hanno “conosciuto” Isabella e la Strega quando è arrivato Babbo Natale poi hanno imparato le canzoncine, costruito le  marionette, creato i costumi di carnevale.
 
Il coinvolgimento dei genitori nella vita del nido ha trovato il suo culmine nella preparazione per la recita della festa di primavera. La partecipazione dei genitori è stata enorme, con entusiasmo mamme e babbi hanno curato ogni aspetto dello spettacolo.


Riunione dopo riunione lo spettacolo “Isabella e la strega Pannocchia” ha preso vita c'era chi curava la regia, chi aveva riadattato il testo, chi ha dipinto gli scenari, chi si occupava dei vestiti, chi - seppure con timore - imparava il testo a memoria. Il team all'opera era ed è veramente d'eccezione! 


Lo spettacolo è  andato in scena durante la festa del nido ed è stato un vero successo tanto che, a gran richiesta, sarà replicato domenica 23. Per l'occasione sono invitati anche i genitori che  hanno fatto parte del “coro dei genitori” . 


Nel marzo 2012 il coro dei genitori ha accolto la delegazione di esperti, venuta a visitare il nido in occasione del convegno nazionale sui servizi educativi, stupendo per l'allegria e emozionando gli invitati per ciò che una tale partecipazione esprimeva. 
 
Allegria, fiducia, giocosità, disponibilità, affetto...questo è la partecipazione  dei  genitori che in tutti questi anni sono stati : scenografi, registi, attori, cantanti, musicisti, costumisti degli spettacoli delle feste del Nido. 
 
A tutti i genitori, quelli dei passati anni e quelli presenti, va il più sincero ringraziamento del personale  del Nido e dell'amministrazione comunale.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: