Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Isabella e la strega pannocchia”, spettacolo a cura dell'asilo nido comunale, va in scena a villa Martini domenica 23 giugno alle ore 17,15 .
La storia, liberamente tratta da una fiaba scritta ed ideata dal centro lettura Ambarabà di Buggiano, sarà portata in scena dai genitori del Nido “Il palloncino rosso” e dell'area gioco “Arcobaleno”.
La strega Pannocchia ed Isabella sono i personaggi che hanno condotto i bambini lungo il percorso educativo di quest'anno.
Una storia, spesso tratta dai libri per bambini, conduce per mano i bambini e gli adulti nelle attività del nido. La progettazione didattica propone ai bambini un percorso tra fantasia e realtà dove i piccoli sono impegnati a manipolare, dipingere, cantare, costruire e inventare giochi per raccontare e raccontarsi. I personaggi della storia diventano i conduttori dei giochi e delle attività del nido ed anche le famiglie imparano a conoscerli.
L'intreccio fantastico della fiaba e i bambini con le loro scoperte, lo stupore, il diventare grandi e sempre più capaci di fare e di dire, hanno segnato anche quest'anno il percorso educativo del nido.
Giorno dopo giorno streghe e fate hanno accompagnano i bambini nella loro ricerca aiutandoli a superare paure e timori, invitandoli a nuove curiosità. Il gioco con gli amici, animato dalle educatrici che curano la regia di questo processo creativo , si è ritrovato a casa con mamma e babbo.
I genitori hanno “conosciuto” Isabella e la Strega quando è arrivato Babbo Natale poi hanno imparato le canzoncine, costruito le marionette, creato i costumi di carnevale.
Il coinvolgimento dei genitori nella vita del nido ha trovato il suo culmine nella preparazione per la recita della festa di primavera. La partecipazione dei genitori è stata enorme, con entusiasmo mamme e babbi hanno curato ogni aspetto dello spettacolo.
Riunione dopo riunione lo spettacolo “Isabella e la strega Pannocchia” ha preso vita c'era chi curava la regia, chi aveva riadattato il testo, chi ha dipinto gli scenari, chi si occupava dei vestiti, chi - seppure con timore - imparava il testo a memoria. Il team all'opera era ed è veramente d'eccezione!
Lo spettacolo è andato in scena durante la festa del nido ed è stato un vero successo tanto che, a gran richiesta, sarà replicato domenica 23. Per l'occasione sono invitati anche i genitori che hanno fatto parte del “coro dei genitori” .
Nel marzo 2012 il coro dei genitori ha accolto la delegazione di esperti, venuta a visitare il nido in occasione del convegno nazionale sui servizi educativi, stupendo per l'allegria e emozionando gli invitati per ciò che una tale partecipazione esprimeva.
Allegria, fiducia, giocosità, disponibilità, affetto...questo è la partecipazione dei genitori che in tutti questi anni sono stati : scenografi, registi, attori, cantanti, musicisti, costumisti degli spettacoli delle feste del Nido.
A tutti i genitori, quelli dei passati anni e quelli presenti, va il più sincero ringraziamento del personale del Nido e dell'amministrazione comunale.