Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Genitori giardinieri al nido comunale per un progetto di educazione all'aperto

11/11/2015 - 17:14

I genitori del nido comunale sabato scorso sono arrivati nel giardino del nido muniti di vanghe e zappe per mettere in terra nuove piantine di  erbe aromatiche e fiorellini colorati. L'attività fa parte del progetto educativo che si articola in più proposte legate all'importanza dell'educazione all'aperto. 
 
Spesso i bambini hanno poche occasioni per stare in contatto con la  natura, i ritmi frenetici della vita di oggi non concedono il tempo "lento" per stare a osservare i segreti che si susseguono  nelle trasformazioni della terra, dei fiori, degli alberi. Al nido invece si può. Si può mettere un semino nella terra e da questo veder spuntare un filino che, nei giorni, cresce e cambia. Si può avere il tempo e la pazienza di curare ogni mattina le piccole piantine, si può imparare quanto è affascinante e pieno di sorprese il mondo naturale. 
 
Il giardino del nido è uno spazio pieno di scoperte da compiere, è il luogo dove l'immaginario incontra l'osservazione scientifica.
 
L'innata curiosità dei bambini per ciò che li circonda diventa - supportata  dalle educatrici e dal gruppo dei compagni - attenzione e intuizione;  la  fantasia infantile arricchisce la realtà di contenuti immaginari e dà luogo  a nuove possibilità.
 
L'attività "scientifica" del progetto educativo si intreccia  con la storia del gigante (personaggio conduttore di questo anno) e del suo giardino. Nel racconto il giardino del gigante è triste e grigio ma quando ci sono i bambini  magicamente si trasforma e  diventa  bello, allegro e pieno di vita.
La storia  "vera" è  iniziata: con il giardinaggio dei babbi e delle  mamme.
 
Un grazie particolare ai giardinieri e ai colleghi del Comune che hanno reso possibile tale progetto ma  soprattutto un enorme grazie ai genitori che hanno collaborato con passione, competenza e simpatia alla realizzazione del giardino del nido colorato e profumato.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2018 - 0:11

AUTORE:
francesca

Caro Davide, prova a passare e vedrai che le piantine sono sopravvissute indenni a brina e gelo. In questi anni sono cresciute rendendo il Nido più bello ...e profumato. p.s. noi piantiamo tutto l'anno

11/11/2015 - 17:50

AUTORE:
davide

Iniziativa lodevole ma fuori tempo. Le piantine non si piantano a novembre ma a primavera. Siamo prossimi all'inverno e alle brinate e le piantine hanno le ore contate.