Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I genitori del nido comunale sabato scorso sono arrivati nel giardino del nido muniti di vanghe e zappe per mettere in terra nuove piantine di erbe aromatiche e fiorellini colorati. L'attività fa parte del progetto educativo che si articola in più proposte legate all'importanza dell'educazione all'aperto.
Spesso i bambini hanno poche occasioni per stare in contatto con la natura, i ritmi frenetici della vita di oggi non concedono il tempo "lento" per stare a osservare i segreti che si susseguono nelle trasformazioni della terra, dei fiori, degli alberi. Al nido invece si può. Si può mettere un semino nella terra e da questo veder spuntare un filino che, nei giorni, cresce e cambia. Si può avere il tempo e la pazienza di curare ogni mattina le piccole piantine, si può imparare quanto è affascinante e pieno di sorprese il mondo naturale.
Il giardino del nido è uno spazio pieno di scoperte da compiere, è il luogo dove l'immaginario incontra l'osservazione scientifica.
L'innata curiosità dei bambini per ciò che li circonda diventa - supportata dalle educatrici e dal gruppo dei compagni - attenzione e intuizione; la fantasia infantile arricchisce la realtà di contenuti immaginari e dà luogo a nuove possibilità.
L'attività "scientifica" del progetto educativo si intreccia con la storia del gigante (personaggio conduttore di questo anno) e del suo giardino. Nel racconto il giardino del gigante è triste e grigio ma quando ci sono i bambini magicamente si trasforma e diventa bello, allegro e pieno di vita.
La storia "vera" è iniziata: con il giardinaggio dei babbi e delle mamme.
Un grazie particolare ai giardinieri e ai colleghi del Comune che hanno reso possibile tale progetto ma soprattutto un enorme grazie ai genitori che hanno collaborato con passione, competenza e simpatia alla realizzazione del giardino del nido colorato e profumato.