Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Operazione anti- alcol: controllati 900 conducenti sulla Pisa- Firenze. Ritirate 23 patenti e denunciate 9 persone

22/6/2013 - 11:59

La Polizia Stradale ha nuovamente attuato la verifica delle condizioni psico- fisiche dei conducenti attraverso il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze.

 

 Dalle ore 02.00 alle ore 06.00 tutto il flusso di traffico diretto verso Firenze è stato dirottato nell’Area di servizio di Serravalle, all’interno della quale 26 agenti hanno controllato con precursori ed etilometri le condizioni psicofisiche dei conducenti di tutti i veicoli in transito, mentre personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale, presente per l’ accertamento di reati di specifica competenza, ha effettuato il controllo dei documenti di circolazione finalizzato all’individuazione di documenti falsificati.

 

Un’unità del Reparto dei Cinofili della Guardia di Finanza di Firenze, con due cani antidroga, ha controllato tutti i veicoli in transito per la ricerca di sostanza stupefacente. Nel corso della notte sono stati controllati circa 900 conducenti. 23 le patenti di guida ritirate a seguito della contestazione di 14 art 186 c.2 lett.a (tasso alcolemico da 0,5 g/l a 0,8 g/l) e della denuncia penale di 9 persone che avevano un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, tra queste un conducente professionale che si era posto alla guida del suo autocarro con un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l.

 

Scopo del servizio è quello di garantire la sicurezza stradale considerando che chi guida dopo aver bevuto aumenta di circa 4 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali.

 

Chi guida in condizioni di sonnolenza aumenta di 2 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali. Chi guida dopo aver bevuto ed in condizione di sonnolenza aumenta di circa 7 volte il suo rischio di incorrere in incidenti stradali.

 

Particolarmente pericolosa è la guida in stato di ebbrezza da parte dei neopatentati e dei conducenti professionali per i quali è vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche, per essi è previsto un tasso alcolemico pari a zero.

Fonte: Comunicato stampa Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: