Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giorgi (Pd) e Campolunghi (Prc): "Pericolo del fabbricato in via Fiorentina: la gronda esterna sta per cadere"

22/6/2013 - 12:40

Riceviamo e pubblichiamo l' interpellanza del consigliere del Pd Roi Giorgi e del consigliere Prc Ferdinando Campolunghi sulla situazione di pericolo per Fabbricato del Comune in Via Fiorentina n.13.

 

 "Gli scriventi Consiglieri Comunali, preso atto delle segnalazioni ricevute dai residenti gravitanti in prossimità dell’edificio di cui sopra circa il peggioramento delle condizioni di staticità del fabbricato;

tenuto conto che nessun intervento manutentivo viene più eseguito da anni e che vi proliferano erbacce, insetti, e ratti; chiedono al Sig. Sindaco

 

1) di verificare le reali condizioni attuali dell’immobile, attraverso un urgente intervento tecnico di cui si richiede copia;

 

 2) di provvedere ad eseguire interventi di messa in sicurezza della gronda esterna del tetto che pare prossima a cadere, vista la responsabilità propria dell’Ente;

 

3) di eseguire il taglio della vegetazione infestante vista anche la prossimità del Distretto Sanitario USL 3; 4) di conoscere a che punto è il percorso di vendita ed i tentativi ad oggi e

speriti.

 

Si prega, cortesemente, di iscrivere la presente Interpellanza all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale per la discussione."

Fonte: Comunicato stampa Pd e Prc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2013 - 22:47

AUTORE:
ROBERTO

RICORDO CON NOSTALGIA QUESTO FABBRICATO, POICHE' DA ME ABITATO INSIEME ALLA FAMIGLIA per diversi anni, li ho passato la mia giovinezza. A quel tempo il fabbricato della Asl non esisteva, tanto meno il giardino limitrofo. Era tutto dedicato a coltivazione di olivi e fiori ornamentali, ricordo il forno , dove la madre faceva il pane e le focaccie. La casa e' composta di ben 12 stanze piu' il fienile con un bel terrazzo. Col passare del tempo, è stata abbandonata, ormai col tetto cadente provocando infiltrazioni di acqua, che peccato, è vero che il bene pubblico non interessa a nessuno, poiche' gli amministratori pensano a ben altre cose.