Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Un incontro fra grandi artisti ed estimatori dell’arte; potremmo definirlo così ciò che è accaduto sabato scorso nella Libreria del Fumetto “L’Elefante”. Nel negozio, ricco come sempre di novità e grandi classici del fumetto, sono apparsi nel pomeriggio i due artisti che da molti anni sono anima e corpo del personaggio di Zagor: fumetto storico ideato nel 1961 da Sergio Bonelli con lo pseudonimo di Guido Nolitta.
Moreno Burattini (sceneggiatore) e Gallieno Ferri (disegnatore) si sono intrattenuti con il pubblico proveniente da mezza Italia, dando vita ad un rendez-vous informale, più simile ad un dialogo fra vecchi amici che ad una conferenza, nel quale si è potuto parlare sia del passato che del futuro: si perché ancora Gallieno pensa al futuro del suo Zagor che per cinquant’anni lo ha accompagnato come un fedele amico regalandogli gioie e onori.
Gallieno Ferri creatore grafico di Zagor fin dalla sua prima stampa, vanta oltre cinquanta anni di lavoro ininterrotto su di un personaggio fumettistico: caso più unico che raro a livello mondiale. A ottantaquattro anni Ferri disegna ancora regolarmente e con estrema velocità le pagine della striscia, dando vita a personaggi nuovi di zecca e a storie avvincenti ed originali.
Dopo due ore di “chiacchierata”, Ferri e Burattini hanno salutato i numerosi intervenuti con una foto di gruppo storica per “L’Elefante”, scattata subito prima di un felice appuntamento conviviale. Infine, come non meglio avrebbe saputo fare lo stesso Zagor, i due protagonisti si sono allontanati montando a cassetta di una moderna diligenza salutando gli amici, diretti al galoppo verso nuove storie e avventure… con le briglie saldamente nelle sapienti mani di Gallieno.
di Marco Gasperini