Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La consigliera regionale Staccioli: "Pareggio bilancio alle Terme obiettivo difficile da raggiungere"

1/7/2013 - 19:59

“Non serve una norma apposita per agire con buon senso”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) commenta la proposta del Presidente Enrico Rossi in merito alla necessità di introdurre una legge per cui la Regione possa intervenire in maniera coattiva nei confronti delle società partecipate, prevedendo anche l’eventuale uscita dalla compagine di quelle in rosso.


“Da anni – sottolinea Staccioli - chiediamo al Governatore di rispettare la promessa pre-elettorale di abbandonare le partecipazioni societarie che non producono utili ma costanti perdite. Eppure ad oggi, oltrepassata metà legislatura, la Giunta non è riuscita a liberarsi di quasi nessuna di queste società. Fatta eccezione per l’operazione Toremar e la vendita della risibile quota nella Camionabile della Cisa – ricorda la consigliera – gli altri tentativi sono andati tutti a vuoto. E intanto le perdite lievitano e con esse gli investimenti della Regione stessa”.


“Esemplare il caso delle terme, che la Regione continua a foraggiare a suon di milioni, senza riuscire a risollevarne le sorti. Solo per citare l’ultimo caso: 6 milioni di euro traghettati direttamente nelle casse delle Terme di Montecatini, in cambio della promessa del pareggio di bilancio. Obiettivo tutt’altro che facile da raggiungere”.


“Rossi annuncia ora l’elenco di tutte le partecipate affiancate dal bilancio – aggiunge Staccioli – ma questo documento esiste già e viene portato all’attenzione del Consiglio di anno in anno. Si chiama ‘Rapporto delle partecipazioni della Regione Toscana’. Ma forse il Presidente non lo aveva mai visto e si era illuso che fossero tutte strategiche, queste partecipazioni azionarie. Così come adesso pretende di illudersi che la sanità abbia già conquistato da tempo l’obiettivo del pareggio in bilancio, quando quasi tutte le Asl hanno chiuso in rosso, chi più chi meno”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: