Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Sulle Terme di Montecatini la Regione sta mettendo in pratica una strategia fallimentare: meglio vendere a privati, piuttosto che continuare a drenare soldi pubblici in un pozzo senza fondo”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) commenta l’aumento di capitale autorizzato dalla Regione per 6 milioni di euro, che si è concretizzato oggi durante l’assemblea dei soci.
“E’ altamente improbabile che Terme di Montecatini Spa possa raggiungere il pareggio di bilancio entro il prossimo esercizio – continua Staccioli – come richiesto dalla Regione, quando lo stesso piano presentato dall’organo amministrativo della società mette nero su bianco le difficoltà in cui versa e prevede di raggiungere il riequilibrio entro il 2015”.
“La società, partecipata dalla Regione per il 59% - spiega la consigliera – continua a perdere terreno pressoché in ogni ambito: dalla fruizione dei servizi a scopi terapeutici al settore del benessere, fino al turismo congressuale. Una china da cui difficilmente potrà risalire con il solo intervento pubblico”.
“E’ necessario prendere in considerazione l’ipotesi della gestione esterna – suggerisce Staccioli – come è già stato fatto per alcune strutture termali considerate non strategiche, come le Terme Tamerici e le Terme La Salute, per le quali si stanno valutando le proposte pervenute da alcuni imprenditori”.
“Lo stesso presidente Rossi ultimamente – ricorda la consigliera – ha dichiarato l’intenzione di uscire dalle partecipate che rappresentano una rimessa per la Regione. E’ ora di passare dalle intenzioni ai fatti - conclude Staccioli – prima di esserne travolti”.