Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La consigliera regionale Staccioli: "Terme di Montecatini, strategia fallimentare, meglio vendere"

5/7/2013 - 19:10

“Sulle Terme di Montecatini la Regione sta mettendo in pratica una strategia fallimentare: meglio vendere a privati, piuttosto che continuare a drenare soldi pubblici in un pozzo senza fondo”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) commenta l’aumento di capitale autorizzato dalla Regione per 6 milioni di euro, che si è concretizzato oggi durante l’assemblea dei soci.
 
“E’ altamente improbabile che Terme di Montecatini Spa possa raggiungere il pareggio di bilancio entro il prossimo esercizio – continua Staccioli – come richiesto dalla Regione, quando lo stesso piano presentato dall’organo amministrativo della società mette nero su bianco le difficoltà in cui versa e prevede di raggiungere il riequilibrio entro il 2015”.
 
“La società, partecipata dalla Regione per il 59% - spiega la consigliera – continua a perdere terreno pressoché in ogni ambito: dalla fruizione dei servizi a scopi terapeutici al settore del benessere, fino al turismo congressuale. Una china da cui difficilmente potrà risalire con il solo intervento pubblico”.
 
“E’ necessario prendere in considerazione l’ipotesi della gestione esterna – suggerisce Staccioli – come è già stato fatto per alcune strutture termali considerate non strategiche, come le Terme Tamerici e le Terme La Salute, per le quali si stanno valutando  le proposte pervenute da alcuni imprenditori”.
 
“Lo stesso presidente Rossi ultimamente – ricorda la consigliera – ha dichiarato l’intenzione di uscire dalle partecipate che rappresentano una rimessa per la Regione. E’ ora di passare dalle intenzioni ai fatti - conclude Staccioli – prima di esserne travolti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2013 - 9:59

AUTORE:
edo

mi rivolgo alla classe politica in generale, senza riferimento specifico a persone o istituzioni.
Per chi nella vita ha sempre fallito ,trovando riparo nella politica, o nel pubblico impiego con la pretesa di amministrare un organo pubblico commerciale non riuscendoci neanche con i soldi dei contribuenti.........
meglio passare il morto ai privati ,ai quali sara' conficcata una siringa nel collo atta a succhiare tasse, contributi, multe ecc da pagare a cadenze regolare in modo da mettere al sicuro il loro stipendi.
alla luce di questi numerosi accadimenti, lor signori volessero spiegarmi con quale criterio intendono dare risposte alle urgenti note necessita'economiche negative, visto che la dove ce' amministrazione pubblica non ce' bilancio positivo?