Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La grande violoncellista russa Natalia Gutman a "Estate Regina"

3/7/2013 - 10:08

Il 5 luglio il Festival Estate Regina ha l’onore di ospitare per la prima volta a Montecatini la grande Natalia Gutman violoncellista russa che si esibisce con i più grandi direttori e orchestre del mondo. Sul palco anche la violoncellista Elizabeth Wilson, il violinista Yehezkel Yerushalmi, il violista Igor Polesitsky e il pianista Giovanni Verona.  

 
Il programma proposto darà la possibilità di ascoltare Natalia Gutman in diversi stili e formazioni musicali. Cominceremo con un duetto per due violoncelli, di Boccherini scritto più di duecento anni fa a Lucca; subito dopo ci trasferiremo a Londra per suonare il più conosciuto trio di Hayden, ispirato nell’ultimo movimento alla musica zingara e soprannominato il trio Gypsy. Nella seconda parte sarà eseguito un quartetto di Brahms che sempre nell’ultimo tempo è ispirato alla musica zingara. Il quartetto è piaciuto così tanto al compositore A. Schoenberg che lo ha trascritto in una sinfonia, suonata abitualmente nelle sale da concerto. Inoltre ha ispirato al coreografo George Balanchine un famoso balletto.
 
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Cena con l’artista (concerto + cena al termine del concerto), solo su prenotazione.
 
PROGRAMMA
L. Boccherini: Sonata n. 26 in Mi bemolle maggiore G.568 per violoncello solo
L. Boccherini: Sonata n. 6 in La maggiore G.73 per due violoncelli
J.Haydn: Trio n. 39 in Sol maggiore Hob. XV/25 per violino, violoncello e pianoforte
J.Brahms: Quartetto op. 25 in Sol minore per violino, viola, violoncello e pianoforte
 
PRESENTAZIONE ARTISTI
Natalia Gutman
Violoncello
Ha iniziato la sua prima formazione musicale con suo nonno A.Berlin e con G. Kozolupova, si è poi perfezionata con M.Rostropovich. Dall’età di quattordici anni è stata profondamente influenzata dal grande pianista S.Richter con il quale successivamente ha formato un duo. Dal 1970 ha formato una straordinaria partenership musicale con suo marito, il violinista O.Kagan. Nel 1961 la vittoria del Premio Dvorak di Praga l’ha lanciata nella sua carriera internazionale e il successivo anno si è classificata terza al Premio Čajkovskij. Dal 1979, si è esibita regolarmente con prestigiose orchestre come come i Wiener, i Berliner, la London Symphony, le Filarmoniche di Monaco e San Pietroburgo, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam e molte altre. Le sue partecipazioni a Festival includono il Salzburg Summer Festival, il Berliner e il Wiener Festwochen. W.Sawallisch, R.Muti, C.Abbado, B.Haitink, Y.Svetlanov, Y. Temirkanov, S.Celibidache, M.Rostropovich e K.Masur sono tra i tanti direttori che prediligono N.Gutman. Un altro grande interesse di N.Gutman è la musica da camera e suoi partner musicali abituali sono e sono stati S.Richter, O.Kagan, E. Virsaladze, Y.Bashmet, A.Lubimov, V.Tretjakov. È stata spesso interprete di prime assolute. A. Schnittke le ha dedicato una sonata e il suo primo Concerto per violoncello. Ha eseguito le sei suite per violoncello di Bach a Mosca, Berlino, Monaco, Madrid, Barcellona e altri luoghi. Ha inciso per RCA/BMG-Ariola, EMI. Ultimamente incide di frequente per Life Classics. Tiene masterclass in tutto il mondo. Ogni anno all’inizio di luglio, invita artisti di fama internazionale all’International Musikfest a Tegernsee sulle Alpi bavaresi, un festival di musica da camera che ha fondato nel 1990 con O.Kagan.

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: