Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Trasporto pubblico locale: dal 1° settembre aumentano le tariffe sulle linee extraurbane

5/7/2013 - 20:11

Con delibera n. 95 del 27 giugno scorso la giunta provinciale ha disposto l’incremento - le variazioni sono comprese tra il 3% e 5,5% -  delle tariffe del trasporto pubblico locale, a partire dal 1 settembre 2013, per le linee extraurbane di competenza provinciale, portando il costo del biglietto della prima fascia (0-5Km) da 1,15 a 1,20 euro (con conseguente adeguamento delle altre tipologie di titolo di viaggio). 
 
Restano inalterati l’abbonamento mensile studenti e l’abbonamento ordinario trimestrale, mentre viene di poco incrementato ( circa il 3%) l’abbonamento annuale studenti, che era rimasto invariato dal 2009.


La giunta è intervenuta anche sulle tipologie a tariffa verde e rossa S1 e S2 (titoli integrati con validità anche urbana) , per adeguarle progressivamente alle rimanenti tipologie extraurbane, allo scopo di uniformare la disciplina tariffaria sul territorio.
 
Le modifiche sono state decise in conseguenza ai ripetuti inviti formulati dalla Regione, anche in sede di  Conferenza permanente regionale sul Tpl.


In quelle occasioni gli enti locali sono stati sollecitati ad adeguare, sia pure gradualmente, le tariffe vigenti, laddove non fossero allineate agli incrementi stabiliti in vista della prossima gara unica (incrementi, peraltro, già applicati da ottobre 2012 dalla Regione, sia sul trasporto ferroviario che sulle autolinee di propria competenza).


La Regione, infatti, in ottemperanza alle disposizioni della spending review (art. 16 bis del D.L. 95/2012) e del relativo decreto governativo sulla ripartizione del fondo nazionale trasporti, intende perseguire l’obiettivo di attuare la leva tariffaria come strumento per incrementare i ricavi.
Il meccanismo statale prevede, infatti, incentivazioni alle regioni nei cui territori si ottenga un progressivo incremento del rapporto tra i ricavi e i costi.
 
La giunta, oltre alle modifiche tariffarie, su indicazioni anche del consiglio provinciale, ha sollecitato l’azienda locale a incrementare i controlli ispettivi antievasione, con particolare attenzione alle linee della Valdinievole.
 
Per migliorare la comunicazione con gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale, la Provincia ha attivato sul sito istituzionale www.provincia.pistoia.it, alla voce “In evidenza - Reclami Trasporto pubblico locale”, un servizio on line di comunicazione diretta dei reclami da parte degli utenti, che si interfaccia direttamente con il Servizio trasporti della Provincia. Resta, inoltre, sempre attivo il numero verde provinciale: 800 246 245.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: