Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini: "Vigili (e amministrazione) stanno massacrando i cittadini con multe a ripetizione"

5/7/2013 - 21:49

L'ex-vicesindaco Roberto Franchini interviene sul tema parcheggi, multe e controlli.

 

"Si continua con la stillicidio di multe attorno all'ospedale, personalmente ho contato 18 macchine multate.solo nelle prime ore del mattino e altre 10 la sera, non è che mi diletto a conteggiare le multe che  sicuramente sono giuste, ma quello che è ingiusto è il fatto che non vi siano parcheggi capienti e gratuiti nelle immediate vicinanze dell'ospedale, un vero e proprio sistema che colpisce le persone più deboli, ad esempio: una anziana signora che con la multa in mano di 41 euro piangeva appoggiata alla macchina mi ha spiegato che suo marito era ricoverato da più giorni i figli sono lontani e per assisterlo deve essere ogni giorno in ospedale, in due  riescono  malapena a raggiungere la somma di 890 euro al mese di pensione e lei per risparmiare soldi del parcheggio pur camminando male parcheggiava sempre molto distante in zone dove non rischiava la multa ma quel giorno non stava molto bene e ha parcheggiato nei pressi dell'ospedale.

 

Moralmente amareggiato ho voluto fare un giro e ho notato macchine parcheggiate male ovunque in special modo in piazza Mazzini un vero caos macchine in doppia fila, altre ferme nel centro della piazza con i proprietari che facevano conversazione attraverso i finestrini.

 

Non si comprende poi  per quale motivo i vigili urbani non intervengono per far rispettare le ordinanze del sindaco, come è accaduto a Vellano che nonostante i cartelli di divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12 per taglio erba nel parcheggio, lo stesso era occupato da diverse macchine tanto da metterne a rischio la pulizia, e i vigili dove erano? Sicuramente a fare qualche importante servizio come ci hanno comunicato telefonicamente alle 8 di mattina. Pare siano solerti solo in zona ospedale.

 

Spero proprio che l'amministrazione riesca a metterci una pezza. Ultimamente poi stanno massacrando la cittadinanza con multe a ripetizione, non credo che sia normale avere un sevizio dei vigili urbani che funzioni a corrente alternata, per mesi non si vedono e poi in brevi periodi, pure troppo, e sempre nei periodi di pre approvazione bilancio.

 

Non entro nel merito della cartellonistica fuori alle varie entrate dei paesi della Valleriana un segnale contraddice l'altro tanto da non capire se all'interno delle castella c'è divieto di sosta o se si pùo transitare o meno.

 

Potrebbe essere interessante fare un approfondimento per verificare se ha Pescia i metri quadri di parcheggio gratuito ripettano i parametri dettati dalla legge in confronto ai metri cubi di costruzioni abitative effettuate poi eventualmente ne riparleremo.

 

Il cittadino deve rispettare le leggi e i codici ma le amministrazioni devono fornire i mezzi e le strutture per agevolare lo stesso a farlo nei migliori dei modi, e non obbligarlo a dover per forza spendere soldi specialmente per recarsi a visitare i propri cari malati in ospedale".   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2013 - 16:54

AUTORE:
anonima

Condivido in pieno le considerazioni espresse nell'articolo e vorrei evidenziare anche altri aspetti,come la mancanza pressochè totale di parcheggi per invaldi vicino all' ingresso dell'edificio ex-filanda adibito alla riabilitazione!! Gli unici spazi segnalati con le strisce gialle sono riservati alle ambulanze o alle vetture delle associazioni.Gli invalidi sono costretti a parcheggiare a pagamento e a percorrere lunghi tratti sotto la pioggia o il sole cocente!E' veramente un'indecenza!!! Per non parlare dei donatori di sangue che in maniera del tutto gratuita prestano un servizio unico alla società e devono pure pagare il parcheggio!