La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'ex-vicesindaco Roberto Franchini interviene sul tema parcheggi, multe e controlli.
"Si continua con la stillicidio di multe attorno all'ospedale, personalmente ho contato 18 macchine multate.solo nelle prime ore del mattino e altre 10 la sera, non è che mi diletto a conteggiare le multe che sicuramente sono giuste, ma quello che è ingiusto è il fatto che non vi siano parcheggi capienti e gratuiti nelle immediate vicinanze dell'ospedale, un vero e proprio sistema che colpisce le persone più deboli, ad esempio: una anziana signora che con la multa in mano di 41 euro piangeva appoggiata alla macchina mi ha spiegato che suo marito era ricoverato da più giorni i figli sono lontani e per assisterlo deve essere ogni giorno in ospedale, in due riescono malapena a raggiungere la somma di 890 euro al mese di pensione e lei per risparmiare soldi del parcheggio pur camminando male parcheggiava sempre molto distante in zone dove non rischiava la multa ma quel giorno non stava molto bene e ha parcheggiato nei pressi dell'ospedale.
Moralmente amareggiato ho voluto fare un giro e ho notato macchine parcheggiate male ovunque in special modo in piazza Mazzini un vero caos macchine in doppia fila, altre ferme nel centro della piazza con i proprietari che facevano conversazione attraverso i finestrini.
Non si comprende poi per quale motivo i vigili urbani non intervengono per far rispettare le ordinanze del sindaco, come è accaduto a Vellano che nonostante i cartelli di divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12 per taglio erba nel parcheggio, lo stesso era occupato da diverse macchine tanto da metterne a rischio la pulizia, e i vigili dove erano? Sicuramente a fare qualche importante servizio come ci hanno comunicato telefonicamente alle 8 di mattina. Pare siano solerti solo in zona ospedale.
Spero proprio che l'amministrazione riesca a metterci una pezza. Ultimamente poi stanno massacrando la cittadinanza con multe a ripetizione, non credo che sia normale avere un sevizio dei vigili urbani che funzioni a corrente alternata, per mesi non si vedono e poi in brevi periodi, pure troppo, e sempre nei periodi di pre approvazione bilancio.
Non entro nel merito della cartellonistica fuori alle varie entrate dei paesi della Valleriana un segnale contraddice l'altro tanto da non capire se all'interno delle castella c'è divieto di sosta o se si pùo transitare o meno.
Potrebbe essere interessante fare un approfondimento per verificare se ha Pescia i metri quadri di parcheggio gratuito ripettano i parametri dettati dalla legge in confronto ai metri cubi di costruzioni abitative effettuate poi eventualmente ne riparleremo.
Il cittadino deve rispettare le leggi e i codici ma le amministrazioni devono fornire i mezzi e le strutture per agevolare lo stesso a farlo nei migliori dei modi, e non obbligarlo a dover per forza spendere soldi specialmente per recarsi a visitare i propri cari malati in ospedale".