La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI - An): "Dopo la denuncia pubblica di Forza Italia sull'illegittimità delle multe fatte dopo il protrarsi della sosta oltre il termine del pagamento, noi di Fratelli D'Italia Pescia vogliamo denunciare l'illegittimità che attua la Giunta quando nella previsione di bilancio inserisce un presunto incasso che dovrebbe pervenire delle multe e infrazioni,infatti alla voce".
Previsione di Proventi derivanti dall'attività di controllo e repressione e delle irregolarità e degli illeciti". Troviamo cifre considerevoli come la previsione di incassare 706.000 di multe nel 2016 e 711.000 di multe nel 2017 e 786.000 euro nel 2018,praticamente se dividiamo questi importi con il numero dei residenti nel Comune di Pescia ad ogni cittadino, mediamente ogni anno dovrebbero essere elevate multe per un importo di circa 40 euro a testa compreso i bambini neonati,oltre a questa assurdità vi e pure la ragionevole preoccupazione che il Comune pur di raggiungere la previsione di bilancio, per far quadrare i conti si scatenerà (come è accaduto, nel caso denunciato da Forza Italia), in una corsa alla multa pur di incassare. Noi la pensiamo così, mettere quelle cifre di previsione in bilancio. È una scommessa su fatti illeciti che se fosse fatta da una società privata configurerebbe il reato di false comunicazioni sociali. D'altra parte se comuni, province, regioni fallissero la scommessa non avrebbero più i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti. Le multe servono a fare cassa, non a garantire la sicurezza dei cittadini e una migliore viabilità”.
Coordinamento Fratelli D'Italia Pescia
Franchini Roberto