Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
E' arrivata l'estate: la polizia stradale potenzia i controlli sulle vie di comunicazione

8/7/2013 - 19:13

Nella settimana dal 1 al 7 luglio le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 400 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 253, con 321 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione  4.


Già dai primi giorni di questo  mese  numerosi  saranno i cittadini  che si metteranno in viaggio per raggiungere le località turistiche specialmente nei fine settimana.


Per fronteggiare le situazioni di criticità legate all’intensità del traffico questa sezione ha potenziato i servizi di vigilanza stradale sia sulla viabilità autostradale che sulla viabilità ordinaria prevedendo pattuglie con compiti di presidio alle aree di servizio allo scopo di prevenire  reati di microcriminalità  anche con personale  in abiti borghesi. Inoltre è stata data una particolare attenzione a quei conducenti che si mettevano in viaggio per raggiungere le località turistiche sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti.

 

Pertanto agli utenti che si metteranno in viaggio per raggiungere le località turistiche si raccomanda la massima prudenza alla guida e di seguire  alcuni accorgimenti  prima e durante gli spostamenti:

 

Prima di partire: controllare l’efficienza del veicolo; sistemare bene i bagagli ; evitare pasti abbondanti e l’assunzione di bevande alcoliche; essere  sufficentemente riposati; informasi sulla  situazione del traffico .

Durante il viaggio: tenere allacciate le cinture di sicurezza; utilizzare per i bambini gli appositi “seggiolini”;non distrarsi durante la guida(con radio, telefonino, sigarette ecc),tenere sempre accese le luci anabbaglianti in autostrada e sulle strade extraurbane e comunque  fuori dai centri abitati; fare frequenti soste; moderare la velocità; mantenere la distanza di sicurezza; usare la massima prudenza nei sorpassi; non impegnare mai la corsia di emergenza; sulle autostrade a tre o quattro corsie, viaggiare comunque sulla destra.


Si ricorda che oltre alla sanzione pecuniaria è prevista la sospensione della patente di guida  per le infrazioni più gravi, come ad esempio l’uso indebito della corsia di emergenza, il sorpasso all’intersezione, il superamento  di oltre 40Km/h  dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza alcolica. Per l’inversione di marcia in ambito autostradale è prevista la revoca della patente di guida.


Questi e altri consigli unitamente a informazioni utili per il viaggio in sicurezza  hanno formato oggetto di un “vademecum” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con il servizio polizia stradale.


Il nuovo depliant, in multilingue, sarà  distribuito negli uffici della polizia, ai caselli autostradali e nelle aree di servizio. L’automobilista  potrà disporre di informazioni riguardo alla viabilità, i numeri di emergenza, i consigli sui comportamenti da seguire in caso di incidente .

 

Preme tuttavia ricordare che quest’anno non sono state previste giornate da bollino nero.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: