Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La valdinievolina Lisa Buralli approda in finale a Castrocaro: venerdì in diretta su Rai Uno

17/7/2013 - 17:40

"Provinata" fra migliaia di cantanti in tutta Italia, Lisa Buralli allieva di canto di Art Show Dance, l'accademia di danza e spettacolo della nostra attrice toscana Eleonora Di Miele, finalmente ha coronato il suo sogno, quello di arrivare tra i dieci finalisti di "Castrocaro Terme", vincendo tra le numerose tappe quella di Ceppaloni (BN).

 

Una diretta televisiva che andrà in onda venerdì 19 su Rai Uno condotta da Pupo. "Una emozione indescrivibile", dice Lisa, che dal 15 luglio si trova a Castrocaro per le prove con l'orchestra che suonerà dal vivo per lei, tra le canzoni conosciute dal grande pubblico, anche un brano inedito scritto da Eleonora Di Miele e Oliver Lapio appositamente per la promettente artista cresciuta al fianco della Di Miele appunto.

 

"Venerdì su Rai 1 in prima serata - prosegue Lisa - mi esibirò con una cover di Patty Pravo, Pensiero Stupendo e un inedito scritto da Eleonora e Oliver cucito apposta su di me, dal titolo "Non sarà così " che l'orchestra, diretta dal maestro Stefano Palatresi suonerà dal vivo".

 

Tra gli ospiti d'onore: Patty Pravo. La giuria sarà composta da Iva Zanicchi, Claudio Cecchetto, Marco Masini e Alexia. Durante la serata ci saranno anche molti ospiti, come Paolo Vallesi e Fiordaliso, che hanno partecipato al Festival di Castrocaro negli anni passati e anche la stessa Di Miele nel '94 vinse il Festival come volto noto per la danza condotto da Gigi Sabani e Heather Parisi, per l'occasione stavolta affiancherà la sua stellina nascente dietro le quinte seguendola passo passo.

 

Il 17 luglio è andato poi in onda su Rai 1  "Obiettivo Castrocaro", dove è stata trasmessa una clip che la Rai ha realizzato sia presso il luogo natale di Lisa con familiari d amiche, sia all'accademia Art Show Dance assieme ai suoi compagni della scuola, alla direttrice Eleonora Di Miele e al suo maestro di canto Simon Valentino.

 

"Il mio sogno - dice ancora Lisa - è quello di arrivare ad avere un contratto discografico importante. Il ringraziamento più grande va alle persone che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando a crescere professionalmente ma che soprattutto hanno creduto in me, come il mio punto di riferimento Eleonora Di Miele e il mio maestro Simon Valentino, ma soprattutto ai miei genitori e a mio fratello Daniel, che mi hanno assecondato in questa lunga avventura con grande entusiasmo affinchè sia potuta arrivare a coronare il mio sogno. Grazie a tutti.

 

Lisa può essere sostenuta al televoto che lancerà Pupo in diretta venerdì alle 21 su Rai Uno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: