Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Una conferenza dal titolo "Roma lungo il Reno. Sulle orme delle legioni", avrà luogo presso la sala conferenze della Pubblica Assistenza di Pescia (piazza XX Settembre) martedì 23 luglio alle ore 21.30.
La conferenza è organizzata dalla società cooperativa Archeodata di San Giuliano Terme in collaborazione con la sezione Pescia-Montecarlo Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese, con l'associazione Italia Nostra Valdinievole e con l'associazione culturale Amici di Pescia.
Saranno previste le relazioni di Alberto Cafaro "L'esercito romano. Storia, organizzazione e identità" e di Stefano Genovesi "La battaglia di Teutoburgo e la provincializzazione (incompiuta) della Germania". Entrambi i relatori sono ricercatori in archelogia romana presso l'università di Pisa. Il coordinamento della conferenza sarà affidato a Dario Donatini, direttore della sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese.
Nel corso della serata sarà presentato il viaggio, organizzato dalla Coop. Archeodata per il mese di ottobre, alla scoperta delle testimonianze di epoca romana ancora presenti in territorio tedesco, lungo il corso del fiume Reno, con la visita di musei, dei siti archeologici e delle città fondate dai legionari, dove si stabilirono a difesa dell’antico limes dell’impero.