A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri comunali del gruppo "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romanie Andrea Moschini, controreplicano al sindaco Pier Luigi Galligani sulla Festa Democratica.
"Anche questa volta, come sua abitudine, il sindaco Pierluigi Galligani, anziché rispondere, la butta sulla polemica dimostrando il suo fastidio verso chi rivolge legittime domande. Come ben sà il problema non è la Festa Democratica verso la quale non c'è nessuna avversità. Le questioni vere sono la commistione fra ruolo del partito e ruolo dell'amministrazione che devono essere separati e ben distinti ed il rispetto delle regole che devono essere uguali per tutti affinché non ci sia "qualcuno più uguale degli altri".
Se è vero che l'argomento delle strutture della festa è già stato trattato in una interrogazione consiliare è altrettanto vero che anche in quella occasione non furono date risposte rimandando ad accertamenti e verifiche dei quali, ancora, non sappiamo l'esito finale. Quello che sappiamo è una contestazione della polizia municipale per la mancata rimozione delle strutture, prescritta invece sull'autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico, e una relazione agli atti dell'ufficio urbanistica in cui è accertata l'esistenza di un numero di strutture superiore a quelle comprese nel contratto di comodato stipulato fra il Partito Democratico e l'amministrazione comunale.
In tale relazione si rimanda ai responsabili degli uffici per la verifica della legittimità, della quale a oggi, come detto, non conosciamo l'esito, ma si evidenzia anche la destinazione dell'area non corrispondente all'uso delle strutture ed una sua classificazione in zona a pericolosità idraulica molto elevata e quindi certamente incompatibile con le stesse.
Per tornare alla Festa, ben venga, questa come altre feste che danno un pò di vita a un paese altrimenti spento. Magari in spazi e situazioni idonee per le quali spetta all'amministrazione creare le condizioni".