Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte: "Come al solito il sindaco non risponde e la butta sulla polemica"

23/7/2013 - 13:01

I consiglieri comunali del gruppo "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romanie Andrea Moschini, controreplicano al sindaco Pier Luigi Galligani sulla Festa Democratica.

 

"Anche questa volta, come sua abitudine, il sindaco Pierluigi Galligani, anziché rispondere, la butta sulla polemica dimostrando il suo fastidio verso chi rivolge legittime domande. Come ben sà il problema non è la Festa Democratica verso la quale non c'è nessuna avversità. Le questioni vere sono la commistione fra ruolo del partito e ruolo dell'amministrazione che devono essere separati e ben distinti ed il rispetto delle regole che devono essere uguali per tutti affinché non ci sia "qualcuno più uguale degli altri".

 

Se è vero che l'argomento delle strutture della festa è già stato trattato in una interrogazione consiliare è altrettanto vero che anche in quella occasione non furono date risposte rimandando ad accertamenti e verifiche dei quali, ancora, non sappiamo l'esito finale. Quello che sappiamo è una contestazione della polizia municipale per la mancata rimozione delle strutture, prescritta invece sull'autorizzazione per l'occupazione del suolo pubblico, e una relazione agli atti dell'ufficio urbanistica in cui è accertata l'esistenza di un numero di strutture superiore a quelle comprese nel contratto di comodato stipulato fra il Partito Democratico e l'amministrazione comunale.

 

In tale relazione si rimanda ai responsabili degli uffici per la verifica della legittimità, della quale a oggi, come detto, non conosciamo l'esito, ma si evidenzia anche la destinazione dell'area non corrispondente all'uso delle strutture ed una sua classificazione in zona a pericolosità idraulica molto elevata e quindi certamente incompatibile con le stesse.


Per tornare alla Festa, ben venga, questa come altre feste che danno un pò di vita a un paese altrimenti spento. Magari in spazi e situazioni idonee per le quali spetta all'amministrazione creare le condizioni".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2013 - 14:06

AUTORE:
disse il niente

totolo e oggetto riassumono l'opposi(NIENTE)zione

29/7/2013 - 8:49

AUTORE:
povero ponte

Vi potrebbe far comodo che i consiglieri stessero zitti ma invece no vanno sui giornali, anche se a dire il vero non ne avete bisogno visto che le figure cacine le fate da soli senza l' aiuto di nessuno! e buio fu!

26/7/2013 - 13:39

AUTORE:
Analizzati la mente non il post!

In risposta al MA CI SIETE O CI FATE, leggiti il punto 1 e 2 del tuo post e fatti la seguente domanda: "sono IO in confusione?" Lo sai benissimo come lo sanno tutti che in quella lista c'e' perlomeno un EX DS(e non ha un ruolo di secondo piano):ora, visto che la lista si e' affiliata con fratelli d'italia(estrema destra) ecco la risposta al tuo DOMANDONE!!!
A vederci ROSSO sono solo colui/coloro che invece di fare il loro mestiere di consiglieri in consiglio..vanno sui giornali /o similari a far comunicati continuamente!! Se non e' ossessione quella!!!

26/7/2013 - 8:49

AUTORE:
confusione

Analizzo i post!
1° - REGOLAMENTI DI CONTO tra il PD e gli EX PD non ci interessano!!VECCHI RANCORI CON EX COLLEGHI DI PARTITO
2° - Definire una lista formata da persone tutte appartenenti a partiti di centro destra una lista civica mi sembra un parolone!!!
Ecco alla luce di questo avete le idee un pò confuse, quindi ci sono ex colleghi di partito o solo gente di destra?
Quando il rosso avrà smesso di offuscarvi la vista tornate a scrivere cose sensate !

25/7/2013 - 23:04

AUTORE:
rissa festa

Andata la mega rissa scopoiata alla festa?

25/7/2013 - 17:57

AUTORE:
d'accordo con antipolitico pontigiano

Citazione ".. le questioni vere sono la commistione fra ruolo del partito e ruolo dell'amministrazione che devono essere separati e ben distinti .."
Ma la classificazione in zona a pericolosità idraulica quando e' stata stabilita? La festa e' una vita che sta li'..questa OBIEZIONE DI COSCIENZA targata 2013 di cosa e' figlia?Chi ha dato le autorizzazioni?Chi non ha eventualmente vigilato?
QUI SEMBRA CHE IMPROVVISAMENTE TUTTI CASCANO DAL PERO E GIOCANO A FARE GLI STRISCIA LA NOTIZIA!!A parole son tutti fenomeni , pero' tutti la' stanno e stavano, e da un bel po'..evidentemente finche' certe situazioni facevano comodo... ai lettori l'ardua sentenza!!

25/7/2013 - 14:04

AUTORE:
CAPEZZALLIGANI

No no comunque complimenti: dal centrosinistra all'alleanza con l'estrema destra passando per una L(SV)ISTA CIVICA ..anche al Ponte abbiamo il nostro CAPEZZONE!!

25/7/2013 - 3:21

AUTORE:
Ahahah

Definire una lista formata da persone tutte appartenenti a partiti di centro destra una lista civica mi sembra un parolone!!!

24/7/2013 - 22:12

AUTORE:
antipolitico pontigiano

se domani ci fossero le elezioni,ripeterei il mio non-voto(il mio partito e' l'unico che ha vinto al ponte).
nessuno di voi che abbia un'idea costruttiva...solo distruttive!!!!
p.s. lista civica? siiii ma di DESTRA!!!!!!AHAAHAHA siete proprio ridicoli.........

24/7/2013 - 15:48

AUTORE:
dany

Mi fate tutti pena!!!!!!!!

24/7/2013 - 11:34

AUTORE:
rosario

per rispondere al commento fatto vorrei capire cosa lo disturba tanto quel lettore che neanche si firma. l opposizione non è solo di ex pd come dite voi ma di tantissime persone che hanno votato per la lista civica e che pretendono delle risposte come è giusto che sia. quindi lasciaci fare il nostro lavoro e se vi brucia tanto e perchè avete cose poco chiare altrimenti non ci sarebbero problemi. e inutile che continuate a citare sempre gli ex sono 1850 voti che ve lo chiedono attraverso loro lo volete capire una volta per tutte.abbiate rispetto di queste persone senza essere arroganti come sempre. grazie

23/7/2013 - 17:30

AUTORE:
Ma Basta

Cosa non vi torna? Che sia luogo accessibile ai Pontigiani e vi dispiace? Altrove farebbe differenza? Ottenete le Vostre risposte perche' e' giusto sia cosi', poi basta e andiamo avanti senza polemizzare su questa cosa!!Parliamoci chiaro I REGOLAMENTI DI CONTO tra il PD e gli EX PD non ci interessano!!E giusta la distinzione tra ruolo del partito e ruolo dell'amministrazionem, come lo e' la distinzione tra VECCHI RANCORI CON EX COLLEGHI DI PARTITO. Lo sanno tutti che ce l'avete col PD per vecchie cose e sfruttate ogni occasione per REGOLARE I CONTI.