Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Il calzaturiero rappresenta un’eccellenza che abbiamo il dovere di difendere"

23/7/2013 - 18:46

“Il calzaturiero rappresenta un’eccellenza che abbiamo il dovere di preservare e difendere. Il nostro territorio offre un modello da cui l’Italia può ripartire: innovazione, coraggio, capacità di fare squadra e lavoro in sinergia sono gli strumenti che abbiamo a disposizione”. Con queste parole Edoardo Fanucci ha presentato l’industria delle scarpe della Valdinievole alla platea romana di “Shoe Report”, il rapporto annuale del calzaturiero ideato per incoraggiare il confronto fra le imprese e il mondo della politica.
 
I numeri che caratterizzano il distretto delle scarpe in provincia di Pistoia sono rilevanti: nel 2011 le imprese che lo componevano erano 867 per un totale di 3.500 addetti e un export complessivo di 214 milioni di euro.


“Il sistema che abbiamo adottato prevede una costante apertura sulla necessità di fare ricerca, di industrializzare il prodotto e di investire nell’innovazione – ha rivendicato con orgoglio Fanucci – in particolare con un forte impegno verso le tecnologie informatiche. Le nostre aziende, coadiuvate dagli enti locali in questo sforzo, sono state in grado di ‘fare sistema’ e di affrontare in modo adeguato competitors agguerriti in arrivo soprattutto dall’Estremo Oriente”.


Queste condizioni favorevoli hanno consentito al distretto di divenire una realtà forte e ben radicata, che dà lavoro a migliaia persone in tutto il territorio. In platea ad ascoltare le istanze del mondo dell’industria anche Rinaldo Vanni, che ha accolto l’invito di Fanucci e preso parte all’incontro. Per Monsummano Terme il mondo della scarpa rappresenta la realtà industriale più significativa, anche grazie al Ceq, Centro Eccellenza e Qualità, punto di riferimento sul territorio per il settore a cui Fanucci ha dedicato ampio spazio nel corso del proprio intervento.


“Si tratta di una struttura polivalente, nata dalla collaborazione proficua fra l'associazione industriali e gli enti locali, dove le imprese possono fare innovazione, ricerca e sperimentare nuovi materiali. Gucci, marchio dell’eccellenza italiana, ha individuato nel Centro di Monsummano il luogo adatto dove specializzare i propri operatori nella difesa e nella commercializzazione dei prodotti. Per la Valdinievole si tratta di un grande orgoglio”, ha riconosciuto il deputato termale.


“Occorre scommettere sui settori in cui abbiamo dimostrato di essere più bravi – ha commentato a conclusione dell’iniziativa – e quello delle calzature è uno di questi: un vanto nel mondo che ho voluto illustrare di fronte alla Politico e alle imprese giunte da tutta Italia. Voglio ringraziare il sindaco Vanni che ha accettato l’invito e oggi è al mio fianco per valorizzare il nostro tessuto industriale come merita”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: