Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Il calzaturiero rappresenta un’eccellenza che abbiamo il dovere di preservare e difendere. Il nostro territorio offre un modello da cui l’Italia può ripartire: innovazione, coraggio, capacità di fare squadra e lavoro in sinergia sono gli strumenti che abbiamo a disposizione”. Con queste parole Edoardo Fanucci ha presentato l’industria delle scarpe della Valdinievole alla platea romana di “Shoe Report”, il rapporto annuale del calzaturiero ideato per incoraggiare il confronto fra le imprese e il mondo della politica.
I numeri che caratterizzano il distretto delle scarpe in provincia di Pistoia sono rilevanti: nel 2011 le imprese che lo componevano erano 867 per un totale di 3.500 addetti e un export complessivo di 214 milioni di euro.
“Il sistema che abbiamo adottato prevede una costante apertura sulla necessità di fare ricerca, di industrializzare il prodotto e di investire nell’innovazione – ha rivendicato con orgoglio Fanucci – in particolare con un forte impegno verso le tecnologie informatiche. Le nostre aziende, coadiuvate dagli enti locali in questo sforzo, sono state in grado di ‘fare sistema’ e di affrontare in modo adeguato competitors agguerriti in arrivo soprattutto dall’Estremo Oriente”.
Queste condizioni favorevoli hanno consentito al distretto di divenire una realtà forte e ben radicata, che dà lavoro a migliaia persone in tutto il territorio. In platea ad ascoltare le istanze del mondo dell’industria anche Rinaldo Vanni, che ha accolto l’invito di Fanucci e preso parte all’incontro. Per Monsummano Terme il mondo della scarpa rappresenta la realtà industriale più significativa, anche grazie al Ceq, Centro Eccellenza e Qualità, punto di riferimento sul territorio per il settore a cui Fanucci ha dedicato ampio spazio nel corso del proprio intervento.
“Si tratta di una struttura polivalente, nata dalla collaborazione proficua fra l'associazione industriali e gli enti locali, dove le imprese possono fare innovazione, ricerca e sperimentare nuovi materiali. Gucci, marchio dell’eccellenza italiana, ha individuato nel Centro di Monsummano il luogo adatto dove specializzare i propri operatori nella difesa e nella commercializzazione dei prodotti. Per la Valdinievole si tratta di un grande orgoglio”, ha riconosciuto il deputato termale.
“Occorre scommettere sui settori in cui abbiamo dimostrato di essere più bravi – ha commentato a conclusione dell’iniziativa – e quello delle calzature è uno di questi: un vanto nel mondo che ho voluto illustrare di fronte alla Politico e alle imprese giunte da tutta Italia. Voglio ringraziare il sindaco Vanni che ha accettato l’invito e oggi è al mio fianco per valorizzare il nostro tessuto industriale come merita”.