Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - Altro capitolo giudiziario della vicenda del centro sportivo «La Palagina». Il Tar ha emesso nei giorni scorsi una sentenza sul ricorso presentato nel 2009 dal proprietario dei terreni Lorenzo Cattaneo e poi preseguito dal nipote erede Franco Cattaneo contro il Comune, che a suo tempo aveva espropriato l’area per realizzare il centro sportivo.
Ormai la causa più che ventennale sembra giunta in dirittura d’arrivo con l’udienza già prevista per il 20 dicembre, che dovrà stabilire la cifra risarcitoria che potrebbe essere superiore al milione di euro. E per definire il valore dei terreni il Tar ha chiesto alla Regione di nominare un professionista che dovrà pronunciarsi entro tre mesi.
La vicenda ha avuto inizio nel 1991 con il progetto del Comune di realizzare un centro sportivo che prevedeva l’espropriazione di un terreno della superficie di oltre 16mila mq. Ne nasceva un contenzioso fra il proprietario e il Comune: in seguito a una serie di sentenze emesse dalla Corte di giustizia europea venivano dichiarati illegittimi i decreti di esproprio dei terreni da parte del Comune. Il Tar toscano, con sentenza del 20 giugno scorso, ha dato incarico al presidente della Regione di designare un tecnico per quantificare il «valore dei beni di proprietà del ricorrente illegittimamente occupati dal Comune di Pieve a Nievole».