Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Diccap-Sulpl, sindacato della polizia locale, interviene dopo i recenti fatti di cronaca che hanno segnato la recente storia cittadina.
"Il primo è avvenuto durante la notte quando sono stati distrutti alcuni veicoli parcheggiati davanti al Comando di polizia municipale. Questo dimostra ancora una volta l'inadeguatezza dei luoghi dove sono ubicati gli uffici della polizia municipale. Già da tempo i sindacati hanno manifestato le loro perplessità su tale sito. Quest'ultimo non ha porte di comunicazione interne idonee e sicure, tanto che una disposizione dirigenziale dispone che queste vengano tenute aperte. Disposizione disattesa perché in contrasto con i minimi requisiti di privacy. I locali del comando hanno anche ulteriori problemi che non è opportuno elencare qui. Infine, benché molto del lavoro di questi uffici si svolga con veicoli, questi non hanno un ricovero chiuso e videosorvegliato, come accade invece in altri comandi della stessa importanza.
L'aggressione al mercato subita da un venditore abusivo, dimostra invece quanti aspetti di rischio riservi il servizio quotidiano e la reale necessità di predisporre puntuali protocolli di intervento. Protocolli idonei a standardizzare il comportamento degli operatori, al fine di accrescerne nel contempo sia lefficacia e lefficienza che la sicurezza individuale.
La scarsa attenzione ai problemi degli operatori di polizia locale, che si trovano oggi sempre più ad operare in situazioni di grosso disagio sociale, è testimoniata dal fatto che da diverso tempo l'amministrazione non vuole risolvere il problema legato alla figura del comandante che secondo interpretazioni, a nostro modo di vedere inoppugnabili, deve rivestire la dirigenza e non certo la figura di alta professionalità, che è una figura idonea a lavori di staff per dare pareri ed indicazioni non vincolanti e non a dirigere l'operato della polizia municipale.
Secondo questo sindacato è indispensabile che si intraprendano con decisione quelle misure idonee a garantire una migliore organizzazione del lavoro allo scopo di accrescere lefficacia e lefficienza degli uffici e al contempo la sicurezza degli operatori sul luogo di lavoro, ricalibrando i carichi di lavoro sul personale. Questo si potrà fare con semplici accorgimenti che probabilmente inizialmente prevederanno dei costi, ma che certamente garantiranno una maggior sicurezza del personale e della cittadinanza tutta".