Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sfollagente e spray irritante: la polizia municipale ora difende e si protegge

25/10/2012 - 17:21

Il sindacato di polizie locali Diccap interviene dopo le ultime decisioni del consiglio comunale circa le dotazioni dei vigili urbani.

 

"Il Diccap ringrazia sentitamente gli appartenenti tutti del consiglio comunale di Montecatini Terme che nella seduta del 17 sera hanno approvato le modifiche al regolamento di servizio del corpo di polizia municipale che finalmente consentono agli agenti della municipale di potersi dotare dei presidi tattici difensivi, come previsto dalla Legge Regionale Toscana 12 del 2006 e dal Regolamento attuativo 6/R del 2009.
Un ulteriore e importante ringraziamento deve essere rivolto anche alle altre sigle sindacali che hanno compreso la necessità di avere strumenti per garantire la sicurezza degli operatori impegnati giorno e notte nelle strade montecatinesi e per tutelare la tranquillità del cittadino.
I presidi tattici sono strumenti che consentiranno agli agenti della municipale di prevenire e proteggersi dai rischi professionali, derivanti dal servizio di polizia e per la tutela della propria incolumità personale e sono lo spray irritante difensivo e il distanziatore in materiale plastico.
I poliziotti municipali potranno fare utilizzo dei presidi difensivi, in osservanza delle norme del codice penale, per fronteggiare in sicurezza situazioni a rischio, ad esempio con soggetti dal comportamento particolarmente aggressivo e violento e quindi pericolosi per sé stessi, per gli operatori di polizia e per la popolazione montecatinese.
Quindi un operatore di polizia montecatinese moderno e sempre più vicino ai colleghi europei, i quali, da decenni, hanno già in dotazione questi strumenti che rappresentano uno dei più innovativi, accettabili ed efficaci indici di tutela che molte polizie nazionali e locali europee hanno integrato nella loro politiche/procedure di lavoro.
Nelle vicine realtà locali le polizie municipali già dotate di questi strumenti sono quelle di Firenze, Lucca, Prato, Livorno, ecc…, dotazioni che hanno riscosso un ottimo successo per l’efficacia degli interventi e per la tutela dell’essere umano.
 Il Diccap da sempre si batte, come e più di altre sigle sindacali, per la sicurezza dell’essere umano “operatore di polizia locale” che sempre più è il primo baluardo nel garantire la sicurezza delle nostre città giorno e notte.
Per garantire la tutela delle nostre città è necessario che prima si garantisca la sicurezza di chi deve essere protagonista della vivibilità e sicurezza urbana, poi e solo poi si potrà esercitare un efficace controllo per la salvaguardia dei cittadini.
Una sicurezza che vede sempre più presente e protagonista nel controllo del territorio proprio la polizia municipale, un corpo di polizia indispensabile ben formato e guidato dalla comandante Cupini e da oggi equipaggiato per garantire al meglio la vivibilità e la tranquillità pubblica nelle strade montecatinesi".

Fonte: Diccap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: