Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 22 al 28 luglio le 77 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 420 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 409 persone, 9 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 215 con 230 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 8 le carte di circolazione 9.
Nella settimana in argomento è stato intensificato il controllo dei mezzi pesanti, in particolare è stato effettuato sulla A/11 un servizio congiunto con il Ministero delle infrastrutture e delle infrastrutture e trasporti con l’impiego del Centro mobile di revisione.
I controlli in questione hanno riguardato i dispositivi di frenatura, di illuminazione, acustici, sterzo e volante, equipaggiamento, ruote pneumatici, carrozzeria, telaio e dati identificativi ecc. insomma i controlli tipici di una revisione periodica del veicolo oltre ai consueti controlli documentali.
Tale dispositivo ha evidenziato una percentuale molto alta di irregolarità, su 25 veicoli controllati sono state contestate 56 violazioni, la maggior parte relative alla normativa specifica dell’autotrasporto.
Inoltre sono stati attuati nell’ambito della campagna denominata ”Tispol TruckI“, programmata dal network europeo delle polizie stradali Tispol, che ha come obbiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol (rete di cooperazione tra le polizie Stradali nata nel 1996 alla quale aderiscono 29 paesi europei in cui l’Italia è rappresentata dal servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno) – servizi svolti al controllo di veicoli dedicati al trasporto merci e di persone.
Nell’ambito da tale campagna, sono stati controllati 76 veicoli riscontrate e contestate 171 infrazioni alle normative specifiche, in maggior parte per il mancato rispetto di tempi di guida e di riposo.