Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Controllati dalla polizia stradale 527 veicoli in una settimana, intensificati i controlli sugli pneumatici

26/5/2014 - 12:49

Nella settimana dal 19 al 25 maggio le 87 pattuglie in servizio di  vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 527 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, nessuno dei quali guida sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 278, i punti decurtati sono stati 345; 10 le patenti di guida e 8 le carte di circolazione ritirate, 11 gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale, di questi 6 con lesioni e 5 con soli danni ai veicoli; 60 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
 
Nell’ottica di perseguire l’obbiettivo primario della Polizia Stradale, ovvero la riduzione del numero degli incidenti stradali, nella decorsa settimana ha avuto inizio una campagna di controlli sull’efficienza degli pneumatici intesa a richiamare l’attenzione dell’utenza sulla necessità di mantenere sempre in piene efficienza gli pneumatici dei veicoli.


L’efficienza degli pneumatici rappresenta difatti un fattore determinante per la sicurezza stradale; un pneumatico usurato, sgonfio o liscio può seriamente compromettere la sicurezza del veicolo mettendone a rischio gli occupanti.


Tale campagna di controlli che segue quelle già effettuate nei decorsi anni è frutto della collaborazione  tra il Ministero dell’Interno, Polizia Stradale e le associazioni dei produttori e rivenditori di pneumatici (Assogomma).


Da oltre 10 anni i controlli della Polstrada evidenziano che in Italia oltre il 10% dei veicoli circolano con pneumatici fuori legge perché “lisci”, danneggiati visibilmente, non conformi a quanto riportato sulla carta di circolazione o addirittura non omologati.


I controlli, che si protrarranno fino al 1 giugno, sono stati effettuati da personale appositamente formato che munito di idonea attrezzatura ha ispezionato in questa prima fase circa 230 autovetture.


Di queste, 7, che presentavano il battistrada usurato oltre il limite legale, che per tale categoria di veicoli non deve essere inferiore a 1,6 mm.-, sono state contravvenzionate per la violazione dell’art. 79/4 del Codice della Strada che prevede il pagamento entro 60 gg, di una sanzione amministrativa per importo pari a 84 euro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: