Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Controllati dalla polizia stradale 527 veicoli in una settimana, intensificati i controlli sugli pneumatici

26/5/2014 - 12:49

Nella settimana dal 19 al 25 maggio le 87 pattuglie in servizio di  vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 527 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, nessuno dei quali guida sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 278, i punti decurtati sono stati 345; 10 le patenti di guida e 8 le carte di circolazione ritirate, 11 gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale, di questi 6 con lesioni e 5 con soli danni ai veicoli; 60 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
 
Nell’ottica di perseguire l’obbiettivo primario della Polizia Stradale, ovvero la riduzione del numero degli incidenti stradali, nella decorsa settimana ha avuto inizio una campagna di controlli sull’efficienza degli pneumatici intesa a richiamare l’attenzione dell’utenza sulla necessità di mantenere sempre in piene efficienza gli pneumatici dei veicoli.


L’efficienza degli pneumatici rappresenta difatti un fattore determinante per la sicurezza stradale; un pneumatico usurato, sgonfio o liscio può seriamente compromettere la sicurezza del veicolo mettendone a rischio gli occupanti.


Tale campagna di controlli che segue quelle già effettuate nei decorsi anni è frutto della collaborazione  tra il Ministero dell’Interno, Polizia Stradale e le associazioni dei produttori e rivenditori di pneumatici (Assogomma).


Da oltre 10 anni i controlli della Polstrada evidenziano che in Italia oltre il 10% dei veicoli circolano con pneumatici fuori legge perché “lisci”, danneggiati visibilmente, non conformi a quanto riportato sulla carta di circolazione o addirittura non omologati.


I controlli, che si protrarranno fino al 1 giugno, sono stati effettuati da personale appositamente formato che munito di idonea attrezzatura ha ispezionato in questa prima fase circa 230 autovetture.


Di queste, 7, che presentavano il battistrada usurato oltre il limite legale, che per tale categoria di veicoli non deve essere inferiore a 1,6 mm.-, sono state contravvenzionate per la violazione dell’art. 79/4 del Codice della Strada che prevede il pagamento entro 60 gg, di una sanzione amministrativa per importo pari a 84 euro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: