Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto le 73 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 357 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 451 con 233 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 7 le come le carte di circolazione 3.
La Polizia Stradale, in occasione dei fine settimana e delle imminenti ferie estive, ha potenziato i servizi di vigilanza stradale sia sulla viabilità autostradale che sulla viabilità ordinaria prevedendo pattuglie con compiti di presidio alle aree di servizio allo scopo di prevenire reati di microcriminalità anche con personale in abiti borghesi.
Inoltre è stata data una particolare attenzione a quei conducenti che si mettevano in viaggio per raggiungere le località sia marittime che montane sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro o precursore 429 persone e di contestare 5 infrazione per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’evidenziare che nei prossimi giorni tali servizi saranno ulteriormente potenziati è bene ricordare le sanzioni che tale violazione comporta: - da 0,5 g/l a 0,8 g/l una sanzione a amministrativa di euro 527 euro con la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida per mesi 3 ;- da 0.8 g/l - a 1,5 g/l ammenda da 800 a 1.600 euro con la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi;- superiore a 1.5 g/l ammenda da 1.500 a 3.000 euro con la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente di guida da 12 a 24 mesi e la confisca del veicolo se lo stesso è di proprietà del conducente (con la revoca della patente se il soggetto è recitivo negli ultimi due anni); per i neo patentati ed i conducenti professionali il tasso alcolemico deve essere pari a zero.