Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce "Adesso Montecatini", punto di riferimento della politica "renziana" in città

5/8/2013 - 18:06

La politica renziana da oggi ha il suo punto di riferimento in città: “Adesso Montecatini” segue l'esperienza di tanti altri movimenti riformisti “Adesso” che stanno nascendo in tutta Italia e in Valdinievole, come già avvenuto a Pescia, Buggiano e Lamporecchio.

Il movimento è nato spontaneamente, seguendo la volontà di “incanalare” il grande consenso che Matteo Renzi ha creato in Valdinievole nel corso della campagna elettorale per le primarie del 2012.

Alla presentazione del movimento ha partecipato il “braccio destro” di Matteo Renzi, Eugenio Giani, consigliere regionale e presidente del consiglio comunale fiorentino. “Sono felice di in tutta Italia stiano nascendo questo movimenti - afferma Giani -, sono segnali che nel paese, oggi più che mai, c'è voglia di cambiamento e di rinnovamento intorno alle idee di Renzi”.

Uno dei capisaldi della politica nazionale del sindaco di Firenze è sempre stata quella dell'attenzione al territorio, seguendo il principio di sussidiarietà. Proprio su questo punteranno i diversi movimenti “Adesso” sparsi sul territorio, tra cui quello montecatinese.

Aggiunge Giani: “Montecatini ha problematiche diverse da quelle di Lamporecchio o Buggiano, pur trovandosi a pochi km. Montecatini deve parlare insieme ai suoi cittadini di turismo, di terme, decidendo insieme. Sta qui la forza dei movimenti cittadini: l'attenzione alle diverse peculiarità del territorio. Così si può fare nuova politica”.

“Adesso Montecatini” è coordinato dalla consigliera comunale Beatrice Chelli e da Antonella Gramigna: insieme ai soci fondatori, tra cui ricordiamo Erica Birindelli, Angela Cardelli e Giovanni Cozzolino, sono riusciti ad ottenere nel giro di pochi giorni circa 50 adesioni.

“Ricordiamo che il movimento è aperto a tutti e l'adesione totalmente gratuita - precisa Beatrice Chelli -. Vorremo essere un movimento quanto più trasversale, sia anagraficamente che ideologicamente”.

“Il nostro è un direttivo molto piccolo - sottolinea Antonella Gramigna -, senza ruoli formali. Vogliamo un movimento dinamico, elastico, che ruoti intorno a nuove idee riformiste e nuove logiche di rinnovamento”.

Giani, in chiusura, ha anche parlato dell'eventuale futuro di Matteo Renzi come segretario del partito: “Il parlamento italiano, soprattutto dopo la condanna di Berlusconi, naviga a vista. Nonostante ciò il Pd deve decidere presto la data del congresso e fissare regole precise per le prossime primarie: se il Pd manterrà fede a questi due condizioni Renzi potrebbe candidarsi nuovamente e aprire una nuova fase della politica italiana”.

Per iscriversi basta contattare la pagina Facebook di “Adesso Montecatini” oppure mandare una e-mail a bchelli@tinascalinet.it

 

di Francesco Storai

Nella foto si riconoscono Antonella Gramigna (a sinistra), Eugenio Giani e Beatrice Chelli (a destra)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2013 - 21:19

AUTORE:
mauro

Punto di riferimento di Renzi in Città? Lascio ai lettori ogni riflessione!!!

6/8/2013 - 21:07

AUTORE:
veronica n.

Mi piace Renzi ma riesco anche distinguere rispetto ai riferimenti locali. I miei non sono questi e almeno lo sforzo di un indirizzo e-mail spersonalizzato si poteva fare. Inoltre io sono montecatinese doc, e mi piace la politica fatta dai residenti nel mio comune.

6/8/2013 - 9:26

AUTORE:
giovanni

ma nuovo di che? sembra il revival psi anni '80!