A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La politica renziana da oggi ha il suo punto di riferimento in città: “Adesso Montecatini” segue l'esperienza di tanti altri movimenti riformisti “Adesso” che stanno nascendo in tutta Italia e in Valdinievole, come già avvenuto a Pescia, Buggiano e Lamporecchio.
Il movimento è nato spontaneamente, seguendo la volontà di “incanalare” il grande consenso che Matteo Renzi ha creato in Valdinievole nel corso della campagna elettorale per le primarie del 2012.
Alla presentazione del movimento ha partecipato il “braccio destro” di Matteo Renzi, Eugenio Giani, consigliere regionale e presidente del consiglio comunale fiorentino. “Sono felice di in tutta Italia stiano nascendo questo movimenti - afferma Giani -, sono segnali che nel paese, oggi più che mai, c'è voglia di cambiamento e di rinnovamento intorno alle idee di Renzi”.
Uno dei capisaldi della politica nazionale del sindaco di Firenze è sempre stata quella dell'attenzione al territorio, seguendo il principio di sussidiarietà. Proprio su questo punteranno i diversi movimenti “Adesso” sparsi sul territorio, tra cui quello montecatinese.
Aggiunge Giani: “Montecatini ha problematiche diverse da quelle di Lamporecchio o Buggiano, pur trovandosi a pochi km. Montecatini deve parlare insieme ai suoi cittadini di turismo, di terme, decidendo insieme. Sta qui la forza dei movimenti cittadini: l'attenzione alle diverse peculiarità del territorio. Così si può fare nuova politica”.
“Adesso Montecatini” è coordinato dalla consigliera comunale Beatrice Chelli e da Antonella Gramigna: insieme ai soci fondatori, tra cui ricordiamo Erica Birindelli, Angela Cardelli e Giovanni Cozzolino, sono riusciti ad ottenere nel giro di pochi giorni circa 50 adesioni.
“Ricordiamo che il movimento è aperto a tutti e l'adesione totalmente gratuita - precisa Beatrice Chelli -. Vorremo essere un movimento quanto più trasversale, sia anagraficamente che ideologicamente”.
“Il nostro è un direttivo molto piccolo - sottolinea Antonella Gramigna -, senza ruoli formali. Vogliamo un movimento dinamico, elastico, che ruoti intorno a nuove idee riformiste e nuove logiche di rinnovamento”.
Giani, in chiusura, ha anche parlato dell'eventuale futuro di Matteo Renzi come segretario del partito: “Il parlamento italiano, soprattutto dopo la condanna di Berlusconi, naviga a vista. Nonostante ciò il Pd deve decidere presto la data del congresso e fissare regole precise per le prossime primarie: se il Pd manterrà fede a questi due condizioni Renzi potrebbe candidarsi nuovamente e aprire una nuova fase della politica italiana”.
Per iscriversi basta contattare la pagina Facebook di “Adesso Montecatini” oppure mandare una e-mail a bchelli@tinascalinet.it
di Francesco Storai
Nella foto si riconoscono Antonella Gramigna (a sinistra), Eugenio Giani e Beatrice Chelli (a destra)