Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Donate il sangue prima di partire per le vacanze, centri di raccolta in agosto aperti anche la domenica"

6/8/2013 - 11:09

“Prima di partire per le ferie andate a donare il sangue. Le malattie non vanno in vacanza, e di sangue c’è sempre grande necessità”. Questo è l’appello che l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni nei giorni scorsi ha rivolto ai donatori toscani alla vigilia delle ferie, quando come ogni anno, il sistema sanitario toscano si pone il problema di garantire prestazioni sanitarie adeguate a chi in agosto è ricoverato in ospedale ed ha bisogno.
 
A questo importante richiamo si associa anche la dottoressa Daniela Rafanelli, responsabile per l’Azienda Usl3 di Pistoia della unità operativa di Immunoematologia e dei centri trasfusionali.


“Come sottolinea l’assessore, anche nei mesi estivi i pazienti hanno diritto alla terapia trasfusionale per interventi, traumi, trapianti, malattie acute e croniche, purtroppo – fa sapere Rafanelli, rendendo noti alcuni dati - negli anni 2011-2012 nel bimestre luglio e agosto si è verificato un calo di circa 200 donazioni rispetto al bimestre giugno e settembre degli stessi anni. Questo fenomeno è verosimilmente legato all’esodo dei donatori per le ferie e le vacanze estive.  Lo stesso evento si è ripetuto nei mesi di gennaio e febbraio in concomitanza con le festività e le malattie da raffreddamento; l’andamento incostante della raccolta di emocomponenti non è d’aiuto ai pazienti, perché il loro fabbisogno trasfusionale è continuo”.
 
Pertanto l’invito della Ausl3 è quello di recarsi a fare una donazione di sangue o plasma, se possibile, prima di partire per le ferie o al rientro dalle stesse.
 
A questo scopo le strutture trasfusionali e i Centri di Raccolta della USL3 rimarranno aperti anche nelle seguenti domeniche di agosto:
il centro trasfusionale di Pistoia del presidio del “Ceppo” in via del Ceppo n.1 è aperto domenica 18 agosto dalle ore 8 alle 12;
il centro trasfusionale dell’Ospedale di Pescia aperto l’11 e il 25 agosto dalle ore 8 alle 11; sempre l’11 e il 25 agosto si potrà donare anche presso il presidio territoriale del Comune di Monsummano in via della Pineta dalle ore 8 alle 11.
 
Per donare sangue è sufficiente essere maggiorenne, in buona salute e pesare più di 50 chili. Il sangue si può donare anche presso le unità di raccolta gestite dalle associazioni (Avis, Fratres, ecc…).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: