A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quest’anno, per la prima volta, i Centri Diurni per disabili saranno aperti anche nel mese di agosto. Storicamente, invece, le attività terminavano alla fine di luglio per poi riprendere all’inizio di settembre.
Per molti giovani diversamente abili e per le loro famiglie questa pausa estiva rappresentava un’interruzione piuttosto lunga rispetto alla continuità ed alla sicurezza offerte dalle attività dei Centri.
Per questo la Società della Salute, rispondendo ai bisogni ed alle richieste delle famiglie dei giovani disabili che frequentano quotidianamente i Centri, ha programmato la prosecuzione delle attività fino al 12 di agosto.
Questo progetto riguarderà circa 50 giovani-adulti diversamente abili provenienti dagli undici comuni della zona.
I Centri su tutto il territorio della Valdinievole sono cinque: quattro socio-riabilitativi ed uno intermedio. I centri socio riabilitativi sono il Raggio di Sole a Lamporecchio, il Centro Anch’io a Montecatini Terme, Antares a Ponte Buggianese, il Faro a Pescia; il centro intermedio la Bottega a Massa e Cozzile. Hanno lo scopo di favorire l’integrazione delle persone diversamente abili nel tessuto sociale attraverso la sperimentazione e l’incentivazione delle autosufficienze e delle autonomie personali per una maggiore qualità della vita dei soggetti stessi.
Tale iniziativa resa possibile grazie all’impegno della Società della Salute ed anche della cooperativa SEAF di Pistoia che gestisce il personale, rientra a pieno titolo nel progetto generale che prevede la massima apertura ed integrazione dei Centri con le realtà territoriali, con l’obiettivo di divenire luoghi di aggregazione e punti di riferimento non solo per quelle famiglie e persone che direttamente o indirettamente si confrontano con il complesso e variegato “mondo della diversità”, ma anche per tutta la comunità locale.
Le iniziative proposte, in questi anni, sono state molteplici e tutte fondamentali per la formazione e per la crescita della persona. E’ stato così possibile arricchire e migliorare, nel tempo, la qualità del servizio reso, grazie anche alla sempre più consapevole e fattiva collaborazione dei genitori e delle famiglie.