Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Patrizio La Pietra, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, replica a Federcaccia sulla cerazione dei distretti venatori.
"Condivido le preoccupazioni di Federcaccia Pistoia sui ritardi per la costituzione dei distretti, ma non possiamo lanciare proclami e poi affermare che non si vuole entrate nel merito della questione e capire i motivi che hanno causato questi ritardi e la diatriba sorta per il distretto 5 del Padule.
Quindi entriamo nel merito della questione. Viene costituito il distretto 5 e viene approvato il regolamento all'unanimità dal comitato di gestione dell'Atc. A seguito delle elezioni dei membri del direttivo del distretto, il circolo Federcaccia di Ponte Buggianese minaccia di opporsi legalmente e contestare il risultato (in cui erano stati eletti 4 rappresentanti su 5 di cacciatori appartenenti al circolo di Anchione sempre Federcaccia). Il presidente Dessi convoca il comitato e con delibera annulla il risultato della votazione del distretto, con il voto favorevole di 4 membri, 2 astenuti e 4 assenti. Delibera formalmente valida ma politicamente minoritaria.
Successivamente con altra delibera viene fatta una modifica al regolamento, praticamente ininfluente e insignificante, votata con 5 voti favorevoli, 2 contrari, 2 astenuti e 1 assente.
Da tutto questo cosa ne consegue: prima di tutto aver creato un precedente tale che ogni scelta possa di fatto essere delegittimata solo con la semplice minaccia di chiunque, evidenziando una debolezza politica del presidente e del comitato.
La diatriba è scoppiata fra due circoli appartenenti alla stessa Federcaccia e quindi poteva essere gestita prima di tutto al suo interno. La spaccatura in seno al comitato che ha votato le due delibere senza mai avere la maggioranza effettiva ma solo formale.
A tutto questo si aggiungono anche le dimissioni del direttore che, se con motivazioni ufficiali non legate direttamente alla vicenda, di fatto la tempistica è comunque sospetta.
Quale soluzione? Ho la sostituzione del presidente con un nuovo presidente eletto in seno all'attuale comitato o l'azzeramento del comitato stesso.
Infine, voglio ricordare che grazie al voto del rappresentante della provincia proposto dal Pdl per la prima volta alla presidenza dell'Atc c'è un "cacciatore". E la nostra posizione non è contro Federcaccia, ma contro chi ha dimostrato una incapacità di gestione della vicenda a scapito dei cacciatori".