Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Collodi Castello, con le sue piazzette e angoli caratteristici e una particolare conformazione che lo rende unico e affascinante, con il nome da sempre abbinato alla fiaba di Pinocchio, torna ad ospitare, dal 22 al 24 agosto, “Il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia”, manifestazione studiata e realizzata a misura di bambini e famiglie dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, che l’ha organizzata in collaborazione con le locali associazioni di volontariato e il patrocinio del Comune.
Dalle ore 17 alle ore 23, lungo un percorso appositamente realizzato, spettacoli di burattini, marionette, fiabe animate, laboratori, clown, giocolieri, saltimbanchi e artisti di strada intratterranno il pubblico facendo tornare, per poche ore, tutti bambini. In programma anche mostre a tema, come quella splendida dedicata ai mattoncini Lego, e incontri con i personaggi delle fiabe, e tante altre interessanti e divertenti proposte a completare una offerta che prevede poco meno di cinquanta appuntamenti quotidiani.
Salendo la strada che costeggia la splendida Villa Garzoni, scenicamente illuminata, ed il suo famoso giardino, il pubblico avrà a disposizione spazi gastronomici con menù per bambini, gelaterie, bar, bomboloni e tante altre ghiottonerie tipiche, prima fra tutte la caratteristica torta collodese “co' becchi”. In questo meraviglioso “Paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia” verrà addirittura battuta moneta, riproponendo gli Zecchini del Campo dei Miracoli.
La vera protagonista di questa imperdibile tre-giorni, insomma, sarà la fantasia, stimolata da un paesaggio unico e da tantissime iniziative pensate per far divertire i bambini e fargli vivere la manifestazione da veri protagonisti. L’antico castello si trasformerà completamente, diventando a misura di bambino. Fino a quando non giungerà il buio tutte le iniziative si svolgeranno con luce naturale; quando questa mancherà, gli abitanti del castello illumineranno tutte le finestre con candele e lumini ad olio, rendendo l’atmosfera veramente magica. Una trovata unica e originale che li renderà artefici di unevento che li coinvolgerà direttamente, perché gli spettacoli si svolgeranno sui terrazzini, davanti gli ingressi delle case, nei piccoli giardinetti: sarebbe impossibile organizzare una festa simile senza la partecipazione attiva dei residenti.
Centinaia di piccole luci si accenderanno quindi con l’inizio delle tenebre, e insieme a una illuminazione pubblica molto scenografica faranno di Collodi Castello un luogo magico ed incantato. In questa poetica cornice, si terranno tutti gli spettacoli serali che non potranno non acquistare un sapore veramente romantico e straordinario da fiaba.
Per info, chiamare il 3312098756 o scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.