Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
E' caccia ai tre banditi che l’altra mattina all’alba hanno rapinato un noto avvocato a Montecatini Alto. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Pistoia e dagli agenti del commissariato della città termale. Pochi gli elementi in mano agli investigatori: i tre erano infatti incappucciati e il professionista ha potuto notare che erano di colore, dalle mani.
L’avvocato intanto si è ripreso dopo lo spavento per la rapina.
I rapinatori hanno stranamente scelto di agire alle prime luci dell’alba, con il rischio di essere visti.
La rapina all’avvocato ha riaperto una ferita legata al problema della sicurezza a Montecatini Alto.
Paola Galassi, presidente della Pro-loco, sottolinea che non ci sono sufficienti controlli da parte delle forze dell’ordine ed esprime la volontà di avere una Ztl controllata con varchi elettronici sia nella strada che arriva in piazza Campioni sia in quella della funicolare, che sale verso l’ex-Paradiso.
Il paese chiede anche un’adeguata videosorveglianza, visto che sono costanti i raid di danneggiamenti e i furti ai danni delle auto soprattutto dei turisti.
Secondo Galassi è necessario un posto di polizia o almeno un distaccamento dei vigili urbani, come quello aperto ieri a Montecatini dietro la basilica.