Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
E’ arrivato il giorno del Palio, quello che i quattro rioni aspettano tutto l’anno. Occhi puntati dunque sul campo di tiro dove dalle ore 17 i quattro rioni si contenderanno il «cencio», quest’anno dipinto dalla pittrice Paola Imposimato: «Pescia e le sue Castella: San Quirico».
Sono stati sorteggiati i paglioni dove gli arcieri di ogni rione scaglieranno le proprie frecce. Nel paglione numero uno, quello più a nord, tirerà il San Michele.
Nel paglione numero due la Ferraia, nel terzo paglione il San Francesco, e nell’ultimo paglione, quello più a sud, il rione vincitore della scorsa edizione, il Santa Maria.
Ecco le formazioni dei rioni, quattro titoalri più una riserva.
San Michele: Stefano Nannini, Francesco Nanni, Gabriele, Ghera, Roberto Silvestri e Eleonora Pratesi. Ferraia: Matteo Mariottini, Davide Chiarugi, Rossella Freschi, Valerio Giuntini e Fabiano Giusti. San Francesco: Giacomo Celli, Giaconmo Di Natale, Alessio Luciano, Sergio Giacomelli e Maurizio Perini. Santa Maria: Davide Ercolini, Luca Nanni, Andrea Franchi, Riccardo Rosi e Giulio Chiappini.
Il palio non è solo la contesa in piazza. Oggi per le strade della città sfileranno quasi 650 figuranti.