Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Alzato il velo sul Cencio del Palio: "Pescia e le sue Castella: S. Quirico" realizzato da Paola Imposimato

27/8/2013 - 17:31

PESCIA

Ed ecco il "Cencio", ovvero il drappo rappresentante il Palio 2013 che uno dei 4 Rioni pesciatini si aggiudicherà Domenica prossima. Quest' anno è stato realizzato dalla pittrice Paola Imposimato e si intitola "Pescia e le sue Castella: S.Quirico."

 

Paola Imposimato, pittrice professionista di Firenze, laureata all´Accademia delle Belle Arti nella medesima città, coltiva sin dall´infanzia la vocazione per il disegno e la pittura iniziando a divenire peraltro in età molto precoce un´ incisiva ritrattista .

 

All´età di tredici anni eseguì il ritratto di Sandro Pertini quando dallo stesso venne ricevuta presso il Quirinale nel maggio1984: il celebre Presidente della Repubblica fu lieto di ricordare con una fotografia la più giovane ritrattista mai conosciuta. Membro dell´Antica Compagnia del Paiolo professionalmente nasce e matura in quell´ambiente ricco di idee e fermenti che fanno della città gigliata la culla della cultura italiana, avendo l´opportunità di praticare studi dei più illustri pittori fiorentini ,tra cui Giuliano Pini, artista scoperto e sostenuto da scrittori e critici d´arte del calibro di Mario De Micheli .

 

Frequenta il primo biennio del Liceo Artistico Statale a Pescara , sotto la guida di maestri e artisti come Wally D´Orazio Gammelli e Mario Petrucci, il secondo a Firenze: nel primo condivise gli stessi insegnanti di Andrea Pazienza, nel secondo quelli di Giampaolo Talani. Nella struttura del suo linguaggio si è da sempre confrontata con il profondo impatto esercitato su di lei dall´Arte Rinascimentale e dall´Arte Greca, raffinando il proprio codice figurativo con un´ampia esperienza come copista di alcuni dei più noti capolavori del nostro celebre passato, ammirando tuttavia i Maestri protagonisti della nostra contemporaneità.

 

Ha al suo attivo svariate Mostre personali e collettive, esposizioni permanenti, realizzazioni di numerosi drappelloni dei tradizionali Palii di rievocazioni storiche in molte località del territorio nazionale , nonchè pluriennali collaborazioni con note Case di moda (Roberto Cavalli spa a Firenze e Prada spa a Terranuova Bracciolini,Arezzo) e Case editrici.

La sua opera spazia infatti dal ritratto all´arte Sacra , dai dipinti murali alla pittura su tessuto, tavola, pelle, ceramica e cera. Tra i vari Premi e riconoscimenti ricevuti si ricordano in particolare i molti Premi Grafica , tra cui il conferimento della "Medaglia di bronzo" per la sua opera presentata nella XXVIII edizione del "Premio Firenze" 2010, sez. Arti Visive nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, per arrivare nel 2011 al Premio del Consiglio regionale della Toscana.

 

Infine il suo stile completamente inedito si è inserito nella corrente pittorica definita"ARTE COLTA".

(dal sito: http://www.paolaimposimato.com)

Fonte: Comunicato. Stampa Ufficio Turismo Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: