Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
L’ippodromo Sesana di Montecatini Terme ha vissuto ieri un pomeriggio e una notte unici e indimenticabili: prima l’arrivo del campione Varenne, ospite dell’ippodromo, avvicinato e ammirato da migliaia di persone, e poi la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte di Per Amore Gual, femmina di quattro anni figlia di Varenne e con in sulky Enrico Bellei, figlio di Nello.
Il “Capitano”, presente al Sesana sin dal primo pomeriggio, ha così potuto salutare la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte della figlia Per Amore Gual: il driver Enrico Bellei l’ha guidata perfettamente sin dalla chiusura delle ali dell’autostart, tenendola sempre in testa ed evitando che commettesse quegli errori che, in passato, ne avevano fermato la corsa. Retta d’arrivo molto combattuta con Picone, guidato da Santo Mollo, che ha tentato un ultimo assalto nei metri decisivi, senza però riuscire a spezzare la resistenza di Per Amore Gual. Al terzo posto un ottimo Plutonio, con driver Antonio Greppi.
Emozioni uniche, vissute in prima persona dai circa 3.500 spettatori, grazie alla possibilità di conoscere da vicino Varenne: il campione è stato prima ospitato in un paddock a lui riservato, dove ha ricevuto la visita dei presenti all’ippodromo, e poi è stato protagonista di due ingressi in pista, il primo accompagnato da un fortunato spettatore, il secondo con indosso una coperta celebrativa delle sue vittorie più importanti. In entrambe le uscite, in sulky aveva il suo driver “storico” Giampaolo Minnucci, e al suo fianco la sua inseparabile “lad”, Iina Rastas. Varenne ha persino ripetuto il gesto dell’inchino al pubblico, visto per la prima volta nel 2002 a Milano, in occasione della World Cup Trot. Il tutto avvolto dalla scenografia delle tribune del Sesana, con il pubblico che indossava magliette e sventolava bandiere tricolori “personalizzate” con il nome di Varenne.
Passerella finale per Enrico Bellei su una carrozza storica, conservata nel museo dell’ippodromo Sesana, insieme al sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi. Alla serata erano presenti anche Roberto Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e Giorgio Sandi, presidente e amministratore delegato di Snai Spa.
Nelle foto allegate: l’arrivo del Gran Premio Nello Bellei con la vittoria di Per Amore Gual davanti a Picone; un momento della premiazione; giro in carrozza di Enrico Bellei con il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, e il presidente di Snai Spa, Giorgio Sandi; Varenne, guidato da Giampaolo Minnucci, riceve l’abbraccio dei tifosi del Sesana.