Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana in 3500 per il trionfo di Per Amore Gual sotto gli occhi di "papà" Varenne

1/9/2013 - 11:41

MONTECATINI
L’ippodromo Sesana di Montecatini Terme ha vissuto ieri un pomeriggio e una notte unici e indimenticabili: prima l’arrivo del campione Varenne, ospite dell’ippodromo, avvicinato e ammirato da migliaia di persone, e poi la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte di Per Amore Gual, femmina di quattro anni figlia di Varenne e con in sulky Enrico Bellei, figlio di Nello.


   Il “Capitano”, presente al Sesana sin dal primo pomeriggio, ha così potuto salutare la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte della figlia Per Amore Gual: il driver Enrico Bellei l’ha guidata perfettamente sin dalla chiusura delle ali dell’autostart, tenendola sempre in testa ed evitando che commettesse quegli errori che, in passato, ne avevano fermato la corsa. Retta d’arrivo molto combattuta con Picone, guidato da Santo Mollo, che ha tentato un ultimo assalto nei metri decisivi, senza però riuscire a spezzare la resistenza di Per Amore Gual. Al terzo posto un ottimo Plutonio, con driver Antonio Greppi.


   Emozioni uniche, vissute in prima persona dai circa 3.500 spettatori, grazie alla possibilità di conoscere da vicino Varenne: il campione è stato prima ospitato in un paddock a lui riservato, dove ha ricevuto la visita dei presenti all’ippodromo, e poi è stato protagonista di due ingressi in pista, il primo accompagnato da un fortunato spettatore, il secondo con indosso una coperta celebrativa delle sue vittorie più importanti. In entrambe le uscite, in sulky aveva il suo driver “storico” Giampaolo Minnucci, e al suo fianco la sua inseparabile “lad”, Iina Rastas. Varenne ha persino ripetuto il gesto dell’inchino al pubblico, visto per la prima volta nel 2002 a Milano, in occasione della World Cup Trot. Il tutto avvolto dalla scenografia delle tribune del Sesana, con il pubblico che indossava magliette e sventolava bandiere tricolori “personalizzate” con il nome di Varenne.
  Passerella finale per Enrico Bellei su una carrozza storica, conservata nel museo dell’ippodromo Sesana, insieme al sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi. Alla serata erano presenti anche Roberto Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e Giorgio Sandi, presidente e amministratore delegato di Snai Spa.


Nelle foto allegate: l’arrivo del Gran Premio Nello Bellei con la vittoria di Per Amore Gual davanti a Picone; un momento della premiazione; giro in carrozza di Enrico Bellei con il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, e il presidente di Snai Spa, Giorgio Sandi; Varenne, guidato da Giampaolo Minnucci, riceve l’abbraccio dei tifosi del Sesana.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: