Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Santa Maria aveva appena sorpassato per la seconda volta San Francesco nella classifica. Lo aveva fatto centrando con Davide Ercolini il bersaglio piccolo, che vale 60 punti. È l’unico, su 12 arcieri saliti in pedana sino a quel momento, a esserci riuscito. È un bersaglio difficile da centrare, e riuscire a beccarlo è l’unica possibilità che ha San Francesco per vincere, e comunque poi Santa Maria avrà ancora un tiro a disposizione (Ferraia e San Michele sono per la matematica fuori dai giochi). Insomma all’ultimo tiro i giochi sembrano quasi chiusi a favore del quartiere del Duomo. Ma con una freddezza incredibile, Giacomo Celli – ultimo arciere di San Francesco – riesce nell’impresa. La sua freccia colpisce il piattino di porcellana da 10 centimetri. Poi Luca Nanni sbaglia la freccia che poteva valere il terzo e decisivo sorpasso per Santa Maria. San Francesco si riprende, dopo due anni, il Palio e abbandona l’ultimo posto solitario dell’albo d’oro, agganciando a quota sei vittorie San Michele.
Affascinanti sono stati anche il corteggio storico e l’accampamento medievale in piazza Mazzini. In veste medievale anche il sindaco Roberta Marchi, protagonista involontaria di un paio di episodi curiosi: la gaffe del presentatore Michele Vestri («È il suo ultimo palio» ha detto, ignorando che l’anno prossimo sarà probabilmente di nuovo candidata) e i fischi che le sono arrivati da parte di qualche spettatore al momento della premiazione. Invece solo applausi e lacrime quando, premiando i familiari, è stata ricordata Sara Gabrielli, la tamburina di Querceta, ma di casa a Pescia, scomparsa improvvisamente poche settimane fa ad appena 22 anni.