Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il movimento Federalismo Regionale approda in Toscana, per dire "basta alle nefaste pastoie politiche e amministrative che da sempre caratterizzano la Toscana e offrire un modello diverso di politica".
Ecco il testo di presentazione del nuovo movimento.
"Il Movimento F.R. per il presidenzialismo e le regioni-stato federate adesso è presente anche in Valdinievole, guidato dalla presidente Paola Schiavone di Buggiano. Nonostante la giovane età, il Movimento sul territorio ha riscontrato l’interesse di molte persone al federalismo quale fenomeno di reazione alla imperante speculazione accademica o peggio ancora partitica, come idea di azione politica per un modello di Stato che rispetti le diverse nazioni, così le regioni dovrebbero chiamarsi come in Svizzera si chiamano i cantoni, secondo una nuova geografia territoriale che si sostituisca a quella imposta dai disegni fuoriusciti dalle guerre di conquista dei secoli scorsi.
Il progetto di Stato proposto dal movimento Federalismo Regionale non vuole fantascientifiche secessioni, ma uno Stato federale, unito di fatto, con le periferie che decidono di concerto e non il governo centrale, come accade ora.
Uno Stato presidenziale, bipartitico, con elezioni uninominali secche, a legislazione leggera, con una macchina burocratica altrettanto leggera che cancelli le pachidermiche strutture ministeriali che stanno distruggendo l’Italia.
Occorre insomma uno Stato delle piccole patrie, indipendenti, autodeterminate ed arbitre dei propri destini, unite da un patto federale che non sovrasti le reciproche sovranità, ma ne esalti le qualità e ne difenda l'esistenza e la conservazione tramite autorità di competenza territoriale.
Il movimento Federalismo Regionale si offre di aiutare i cittadini nelle loro battaglie contro i politici locali, la corruzione ed il malaffare, e la presidente toscana Schiavone, che ha già al suo attivo una tavola rotonda sul tema svoltasi poche settimane or sono a Buggiano ribadisce l’obiettivo di ottenere per questa Italia e per le genti italiane, regioni nelle quali riconoscersi come in stati liberi ed indipendenti, senza imposizione di tolleranze, perché tutti i popoli di questo tartassato territorio italico possano finalmente sentirsi sovrani a casa propria ed artefici del proprio destino".