Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Approda anche in Valdinievole il Movimento Federalismo Regionale: la presidente toscana è di Buggiano

3/9/2013 - 20:23

Il movimento Federalismo Regionale approda in Toscana, per dire "basta alle nefaste pastoie politiche e amministrative che da sempre caratterizzano la Toscana e offrire un modello diverso di politica".

 

Ecco il testo di presentazione del nuovo movimento.


"Il Movimento F.R. per il presidenzialismo e le regioni-stato federate adesso è presente anche in Valdinievole, guidato dalla presidente Paola Schiavone di Buggiano. Nonostante la giovane età, il Movimento sul territorio ha riscontrato l’interesse di molte persone al federalismo quale fenomeno di reazione alla imperante speculazione accademica o peggio ancora partitica, come idea di azione politica per un modello di Stato che rispetti le diverse nazioni, così le regioni dovrebbero chiamarsi come in Svizzera si chiamano i cantoni, secondo una nuova geografia territoriale che si sostituisca a quella imposta dai disegni fuoriusciti dalle guerre di conquista dei secoli scorsi.


Il progetto di Stato proposto dal movimento Federalismo Regionale non vuole  fantascientifiche secessioni, ma uno Stato federale, unito di fatto, con le periferie che decidono di concerto e non il governo centrale, come accade ora.


Uno Stato presidenziale, bipartitico, con elezioni uninominali secche, a legislazione leggera, con una macchina burocratica altrettanto leggera che cancelli le pachidermiche strutture ministeriali che stanno distruggendo l’Italia.


Occorre insomma uno Stato delle piccole patrie, indipendenti, autodeterminate ed arbitre dei propri destini, unite da un patto federale che non sovrasti le reciproche sovranità, ma ne esalti le qualità e ne difenda l'esistenza e la conservazione tramite autorità di competenza territoriale.


Il movimento Federalismo Regionale si offre di aiutare i cittadini nelle loro battaglie contro i politici locali, la corruzione ed il malaffare, e la presidente toscana Schiavone, che ha già al suo attivo una tavola rotonda sul tema svoltasi poche settimane or sono a Buggiano ribadisce l’obiettivo di ottenere per questa Italia e per le genti italiane, regioni nelle quali riconoscersi come in stati liberi ed indipendenti, senza imposizione di tolleranze, perché tutti i popoli di questo tartassato territorio italico possano finalmente sentirsi sovrani a casa propria ed artefici del proprio destino".

Fonte: Movimento Federalismo Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 14:00

AUTORE:
Alfredo

Condivido quanto detto da Paolo, non c'è bisogno di un'altro movimento, peraltro senza dubbio fomentato dai più nobili ideali, occorre solo un movimento a radice nazionale per riportare lo Stato al centro di tutto, uscire dalla logica della Troika, e soprattutto uscire dal vincolo di stabilità! oppure dobbiamo sempre attendere che lo facciano i Francesi?

18/9/2013 - 14:47

AUTORE:
PAOLO

Il timido tentativo di rendere le regioni italiane indipendenti il più possibile dal potere centrale dando deleghe in materia di territorio, sanità e altro ha intanto prodotto un aumento di 45 miliardi di maggiori spese dal 2010 ad oggi del sistema regionale..
Sono aumentate molto le spese per stipendi ed indennità ai manager, supermanager di enti parastatali, di capiservizio e dirigenti oltre che dei consiglieri regionali (ma quelli sono solo una cinquantina e basta, forse lì è il male minore).
Questo è il risultato ottenuto, oltre ad avere una legge elettorale speculare a quella nazionale dove si mettono gli amici degli amici nel listino bloccato si eleggono automaticamente, si mettono così in consiglio regionale a dire signor sì mio signore.
Tutti gli altri discorsi come si dice da noi li porta via il vento.

5/9/2013 - 15:31

AUTORE:
Paola Schiavone,F.R.Toscana

Che sia condivisibile non c'e' dubbio,ma che siano concetti scontati non direi proprio.....magari lo fosse.Di fatto di FEDERALISMO se n'e' parlato poco e male,piu' della meta' del paese non ha compreso appieno i vantaggi che in questo sistema ci sono.Movimento nuovo si,perche' questo e' un "progetto di Stato"e la vecchia politica ormai non ha piu' consensi (giustamente) da parte del popolo.Con le Regioni Stato,molti dei privilegi scompariranno,ladrocini e furberie.Trasparenza,potere al popolo,questo e' il NUOVO.Questo e' il nostro obbiettivo!
Saluti,Paola Schiavone,presidente F.R. Toscana.

5/9/2013 - 10:48

AUTORE:
Leonardo Volpi

Capisco il suo stato d'animo tutti promettono e nessuno fà. Vorrei dirle questa volta sarà diverso ma non mi crederebbe. Lei dice che queste proposte le condivide e sono scontate .... si vero sono scontate ed ormai da troppo tempo è per questo che non vogliamo più questa tipologia di problematiche. Posso solo dirle che in questo movimento non ci sono politici pagliacci , ma solo persone stanche, che vogliono cambiare la situazione attuale, tutte persone che hanno il proprio lavoro e nessuno stipendiato. A differenza dei partiti politici ci muoviamo ma senza secondi fini, qua nessuno mangia e nessuno vuole mangiare i contributi dei cittadini. Se lei vorrà avere ulteriori delucidazioni rimaniamo a sua totale disposizione.

4/9/2013 - 15:08

AUTORE:
paolo

al di là dei principi ed enunciazioni più che condivisibili ma anche un pò scontate non sento il bisogno di un altro movimento che si presenti alle elezioni ed ai cittadini, preferisco che una grande forza trovi nuovo slancio, novità, freschezza ed il coraggio di modificare dall'interno quanto da noi malamente costruito in questi anni di obiettivo consociativismo.

3/9/2013 - 23:02

AUTORE:
Claudio

Il testo sopra pubblicato è più importante di qualsiasi programma politico. In evidenza i problemi che assillano il Paese, con semplicità il modo realistico per risolverli.Facciamo che i nostri figli abbiano un Futuro...