Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "La sanità diventerà sempre meno pubblica e sempre più privata (e a pagamento)"

22/10/2015 - 17:42

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sanità.

"Sanità Toscana: quale destino? Domanda retorica che porta a una risposta precisa: diventerà sempre meno pubblica (e gratuita) e sempre più privata (e a pagamento). Questo è quanto è emerso dall'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole, incontro che ha mosso notevole interesse e partecipazione. Erano presenti Valerio Bobini (presidente del Comitato regionale emergenza sanità toscana) e Andrea Quartini (consigliere regionale M5S), i quali hanno spiegato sia le motivazioni che stanno alla base della proposta del referendum abrogativo della Legge Regionale Toscana 28/15, sia le problematiche del servizio sanitario toscano.


Partita da una posizione di eccellenza, la decadenza del servizio sanitario toscano è ormai in atto da diversi anni: liste d'attesa per esami medici sempre più lunghe (a differenza di quanto si attende nel settore privato), ticket sempre più costosi (in Toscana si paga uno dei ticket più alti in Italia), sovraffollamento del pronto soccorso (con file d'attesa di diverse ore in caso di non urgenza). Tutto questo è frutto dei tagli che sono stati fatti in questi anni, con il duplice effetto di incentivare la sanità privata e di far disprezzare la sanità pubblica ai cittadini.


A queste problematiche si aggiunge la creazione delle Società della Salute (Quartini le definisce: "una scommessa persa dal presidente Rossi, tanti carrozzoni pubblici dove sono finiti i trombati in politica") e la costruzione di ospedali in "Project Financing" (privati che con un piccolo investimento prendono in gestione i servizi non medici degli ospedali per 19 anni: si spiegano i parcheggi a pagamento, per fare un esempio).


Quest'ultima legge regionale (per la quale si stanno raccogliendo le firme per l'abrogazione) porta ad un ulteriore peggioramento del sistema. Saltano all'occhio due aspetti: le asl passeranno da 12 a 3 (esperienze di aggregazione di questo tipo hanno dimostrato che ci sarà un aggravio dei costi ed un peggioramenti dei servizi), ogni asl avrà un direttore generale della programmazione nominato direttamente dalla giunta regionale (e quindi di nomina politica).


Il Movimento 5 Stelle si schiera fortemente contro questa legge regionale e appoggia con fermezza il referendum abrogativo proposto da Crest".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: