Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sanità.
"Sanità Toscana: quale destino? Domanda retorica che porta a una risposta precisa: diventerà sempre meno pubblica (e gratuita) e sempre più privata (e a pagamento). Questo è quanto è emerso dall'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole, incontro che ha mosso notevole interesse e partecipazione. Erano presenti Valerio Bobini (presidente del Comitato regionale emergenza sanità toscana) e Andrea Quartini (consigliere regionale M5S), i quali hanno spiegato sia le motivazioni che stanno alla base della proposta del referendum abrogativo della Legge Regionale Toscana 28/15, sia le problematiche del servizio sanitario toscano.
Partita da una posizione di eccellenza, la decadenza del servizio sanitario toscano è ormai in atto da diversi anni: liste d'attesa per esami medici sempre più lunghe (a differenza di quanto si attende nel settore privato), ticket sempre più costosi (in Toscana si paga uno dei ticket più alti in Italia), sovraffollamento del pronto soccorso (con file d'attesa di diverse ore in caso di non urgenza). Tutto questo è frutto dei tagli che sono stati fatti in questi anni, con il duplice effetto di incentivare la sanità privata e di far disprezzare la sanità pubblica ai cittadini.
A queste problematiche si aggiunge la creazione delle Società della Salute (Quartini le definisce: "una scommessa persa dal presidente Rossi, tanti carrozzoni pubblici dove sono finiti i trombati in politica") e la costruzione di ospedali in "Project Financing" (privati che con un piccolo investimento prendono in gestione i servizi non medici degli ospedali per 19 anni: si spiegano i parcheggi a pagamento, per fare un esempio).
Quest'ultima legge regionale (per la quale si stanno raccogliendo le firme per l'abrogazione) porta ad un ulteriore peggioramento del sistema. Saltano all'occhio due aspetti: le asl passeranno da 12 a 3 (esperienze di aggregazione di questo tipo hanno dimostrato che ci sarà un aggravio dei costi ed un peggioramenti dei servizi), ogni asl avrà un direttore generale della programmazione nominato direttamente dalla giunta regionale (e quindi di nomina politica).
Il Movimento 5 Stelle si schiera fortemente contro questa legge regionale e appoggia con fermezza il referendum abrogativo proposto da Crest".