Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Montecatini del futuro: se ne parla in un convegno organizzato da Gino Biondi

6/9/2013 - 13:13

"Come vorreste la Montecatini del futuro?". Ognuno ha la propria idea. Chi non ne ha parlato al bar o in una cena tra amici. Adesso c'è la possibilità di metterle a confronto e discuterne. L'occasione è la serata che si terrà lunedì al grand hotel Tettuccio (inizio ore 21)  in viale Verdi.

 

Tutto è nato via Internet. Gino Biondi, "cittadino e bagnaiolo doc", ha infatti creato su Facebook  il gruppo "Terme - Cittadini di Buonsenso". "Lo scopo - spiega Biondi - era quella di portare la vecchia "polis" dalle piazze di una volta ad uno strumento moderno come il web".  

 

E' stato un successo. In poco tempo ci sono stati cinquecento iscritti e il dibattito sul futuro della città è subito decollato. "E' un gruppo - spiega ancora Gino Biondi - dove ci sono cittadini, ognuno con le proprie idee, e anche chi, a livello personale ha la propria "bandiera" politica, ma all'interno del blog quello che conta sono soltanto le proposte, le intuizioni. L'obiettivo è proprio quello. Trovare progetti per rilanciare la nostra città. Sono le idee che contano, non da dove vengono. Il gruppo è nato come punto di confronto e nascita di confronto e non per creare un teatro di scontro e bagarre politica".

 

Adesso si è sentita la necessità di portare questo discussione sul web al mondo reale con questa serata organizzata da Luca Barni e Francesco Moschini, con Gino Biondi in veste di moderatore. Naturalmente il principio resta lo stesso. "Non vogliamo che la serata si trasformi in una passerella politica - spiegano gli organizzatori - abbiamo pensato a questo incontro come un'incubatrice di idee. Vogliamo che le vecchie logiche di partito stavolta restino fuori dalla sala. Quello che conta è il bene comune di Montecatini. Le idee - spiegano ancora i promotori - sono libere per definizione e quindi poi ogni futuro candidato a sindaco della città ne potrà, se vorrà, farne tesoro. A noi interessa che vincano le proposte, gli spunti, i diversi punti di vista, meglio se innovativi".

 

Gli organizzatori ringraziano Davide Filesi che ha messo a disposizione il grand hotel Tettuccio per la serata. Ovviamente possono partecipare anche coloro che non sono iscritti al blog.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2013 - 21:48

AUTORE:
berai

Vi è ancora qualcuno che ritiene che Montecatini avrà un futuro ?
Signori contentatevi dei Mondiali di Ciclismo, il meglio,diceva Flaiano, è passato.

Berai