Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L‘Its “Marchi-Forti”, sede di Pescia, apre le iscrizioni al corso serale, a partire dalla classe terza, finalizzato a conseguire il diploma di ragioniere.
L’istituto rinnova, anche nel prossimo anno scolastico, l’impegno e la tradizionale attenzione per l’educazione degli adulti, grazie alla sua lunga e ormai consolidata esperienza in questo ambito e al grande successo registrato nel tempo, riguardo la formazione professionale pianificata in orario serale.
Il “Marchi” si distingue ancora una volta per la sensibilità ed efficienza nel portare avanti significativi progetti rivolti all’educazione permanente, in linea con l’attuale momento storico in cui la mobilità nel mondo del lavoro risulta essere sempre più frequente.
Gli obiettivi sono quelli che da sempre animano la nostra Scuola allo scopo di favorire la qualità dell’istruzione e della formazione: fornire una concreta risposta alle richieste che negli ultimi anni giungono dal territorio; offrire una valida opportunità per implementare il lavoro e l’attività delle imprese; migliorare l’inserimento nel mondo lavorativo; rappresentare una preziosa occasione per tutti gli adulti che intendono acquisire o potenziare le proprie competenze certificando la propria professionalità; valorizzare l’individuo e le risorse umane.
Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di terza media e che ambiscono a riqualificarsi professionalmente e culturalmente, rientrando nel sistema formativo e a studenti che, provenienti da esperienze di insuccesso scolastico, intendono dimostrare di avere la capacità e la volontà di conseguire il diploma di ragioniere.
Nell’ottica di incoraggiare lo studente, sono attuate modalità didattiche flessibili che tengono conto delle particolari esigenze dell’allievo ed è previsto l’utilizzo di tecnologie innovative adatte anche a un’utenza di studenti lavoratori.
Al termine del corso è consentito sia il proseguimento in tutte le facoltà universitarie (in particolare economia, giurisprudenza, lingue straniere), sia l’inserimento nel modo del lavoro in diversi settori.
L’attività didattica è distribuita in cinque giorni settimanali in orario serale, con inizio dalle ore 18,30 alle ore 23,30. L’iscrizione è gratuita, si richiede il pagamento delle tasse scolastiche.
Per ulteriori informazioni generali, è possibile contattare la segreteria dell’istituto, numero di telefono 0572-451565.