Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’istituto Marchi-Forti, con sedi a Monsummano Terme e a Pescia, ha appena concluso la prima parte di un progetto pilota in collaborazione con l’Institute Jules Guesde di Montpellier.
L’Istituto francese è un comprensivo che fornisce una formazione tecnico-economica, anche con sezioni internazionali, a livello di Lycée, di Institute Technique Supérieur (specializzazione bi-triennale successiva al Lycée) e di Università.
Il progetto pilota, concepito dai docenti dell’Istituto Marchi-Forti insieme ai professori dell’istituto francese, prevede uno scambio di studenti finalizzato all’acquisizione di competenze tecnico-linguistiche non presenti nell’Istituto di provenienza.
Un gruppo di 11 studenti francesi, frequentanti un corso di contabilità a livello universitario, ha frequentato dal 7 al 10 novembre presso l’istituto Marchi di Pescia un corso intensivo di Fondamenti di economia aziendale svolto totalmente in lingua inglese, tenuto da personale specializzato dell’Istituto pesciatino.
A febbraio 2016, 11 studenti dell’Istituto Marchi-Forti partiranno a loro volta per Montpellier per frequentare – questa volta in lingua francese – alcuni moduli didattici presso il prestigioso istituto d’oltralpe.
L’Istituto Marchi-Forti è l’unico istituto tecnico-economico della provincia di Pistoia che è in grado di fornire – anche ai propri iscritti – una formazione ad alto contenuto disciplinare nella materia di indirizzo anche utilizzando una lingua veicolare diversa dalla lingua madre, ponendosi quindi sul territorio come istituto di formazione di figure professionali con reali competenze spendibili a livello internazionale.