Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Delusione dai Campionati italiani juniores

10/9/2013 - 11:11

Nel primo week end di settembre, dopo circa dieci anni le finali del Campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi hanno avuto luogo al poligono di Tor di Quinto a Roma, una posizione geografica e un impianto che ha messo d’accordo tutti i poligoni d’Italia. Lo stesso poligono ospitò nel 1960 le Olimpiadi e oggi, dopo i recenti interventi di ammodernamento, conta ben 50 linee elettroniche per pistola e carabina a 50 metri, altrettante per le discipline a 10 metri, oltre naturalmente ai due doppi impianti di pistola standard e pistola automatica.

La Toscana detentrice del Trofeo delle Regioni 2012 è risultata un po’ al di sotto delle sue possibilità, portando a casa un solo titolo Italiano individuale ottenuto da Mariantonietta Morabito di Pisa in carabina a 10 metri cat. Ragazzi al quale ha aggiunto anche un argento in C.10 tre posizioni. Migliori i risultati nella categoria Squadre, dove due i titoli iridati sono andati uno a Livorno nella specialità Pistola Standard Juniores Uomini con Raffaele Montenero, Tommaso Chelli e Alberto Caroti, e l’altro a Lucca in carabina a 10 metri Allievi con Elena Pizzi, che si è aggiudicata l’argento anche nell’individuale, Niccolò Biagini (bronzo per lui nell’individuale) e Martina Tradati.

Il tiro a segno di Pescia, aveva ammesso alla finale soltanto due atleti, Matteo Perini (primo a sinistra nella foto) e Alessandra Caramelli. Quest’ultima (la favorita) a pochi giorni dalla gara, purtroppo ha avuto un incidente molto serio e non ha potuto disputare le finali delle due specialità cui era ammessa: carabina a 10 metri ragazzi e carabina a 10 metri in tre posizioni. Matteo, che era l’unico portacolori pesciatino, essendo molto ben preparato, ha svolto una buona gara fino al guasto della sua linea elettronica, episodio che gli ha fatto perdere la concentrazione e gli ha penalizzato il risultato finale, facendogli chiudere la gara al 16° posto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: