Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Delusione dai Campionati italiani juniores

10/9/2013 - 11:11

Nel primo week end di settembre, dopo circa dieci anni le finali del Campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi hanno avuto luogo al poligono di Tor di Quinto a Roma, una posizione geografica e un impianto che ha messo d’accordo tutti i poligoni d’Italia. Lo stesso poligono ospitò nel 1960 le Olimpiadi e oggi, dopo i recenti interventi di ammodernamento, conta ben 50 linee elettroniche per pistola e carabina a 50 metri, altrettante per le discipline a 10 metri, oltre naturalmente ai due doppi impianti di pistola standard e pistola automatica.

La Toscana detentrice del Trofeo delle Regioni 2012 è risultata un po’ al di sotto delle sue possibilità, portando a casa un solo titolo Italiano individuale ottenuto da Mariantonietta Morabito di Pisa in carabina a 10 metri cat. Ragazzi al quale ha aggiunto anche un argento in C.10 tre posizioni. Migliori i risultati nella categoria Squadre, dove due i titoli iridati sono andati uno a Livorno nella specialità Pistola Standard Juniores Uomini con Raffaele Montenero, Tommaso Chelli e Alberto Caroti, e l’altro a Lucca in carabina a 10 metri Allievi con Elena Pizzi, che si è aggiudicata l’argento anche nell’individuale, Niccolò Biagini (bronzo per lui nell’individuale) e Martina Tradati.

Il tiro a segno di Pescia, aveva ammesso alla finale soltanto due atleti, Matteo Perini (primo a sinistra nella foto) e Alessandra Caramelli. Quest’ultima (la favorita) a pochi giorni dalla gara, purtroppo ha avuto un incidente molto serio e non ha potuto disputare le finali delle due specialità cui era ammessa: carabina a 10 metri ragazzi e carabina a 10 metri in tre posizioni. Matteo, che era l’unico portacolori pesciatino, essendo molto ben preparato, ha svolto una buona gara fino al guasto della sua linea elettronica, episodio che gli ha fatto perdere la concentrazione e gli ha penalizzato il risultato finale, facendogli chiudere la gara al 16° posto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: