Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd):"Amministrazione deve smettere di avere atteggiamenti da Pilato e deve rispondere dei suoi compiti"

14/9/2013 - 11:49

Di seguito la nota del consigliere del Pd Marco Niccolai:" Qualche tempo fa, dopo il mio ennesimo intervento sulla situazione delle case popolari di Via Nieri, qualcuno dell'attuale Amministrazione ha dato segni di esistenza. Non so se avrebbe fatto miglior figura a continuare nel suo silenzio, visto che la risposta del vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi è stata: "Il Sindaco a cui devi chiedere conto di come vengono gestite le case popolari a Pescia è il Sindaco di Pistoia", affermazione la cui "consistenza" è stata rafforzata dalla definizione di "ignorante" e "demagogo" per il sottoscritto, in uno stile come sempre perfettamente "consono" alla carica di vicesindaco. Non so se ci sia più da ridere o da preoccuparsi. Forse la seconda opzione, vista la situazione in cui si trovano le case popolari di Via Nieri. Considerato che, come di consueto, il nostro Sindaco niente ha detto su queste risibili affermazioni che sembravano dettate più dalla calura estiva (era l’inizio d’agosto), ho ancora una volta aspettato invano e sono costretto a dover di nuovo intervenire. Cosa c'entri il Sindaco di Pistoia sulle case popolari di Pescia lo sa solo Franceschi. Anche Franceschi non sa tante cose: ad esempio che il Comune di Pescia è, dopo Pistoia, il secondo Comune socio di Spes, la società che gestisce le case popolari. L'attuale Amministrazione ha mai fatto valere il proprio peso azionario? Cosa ha fatto di concreto per alleviare la situazione in cui si trovano i cittadini che abitano in queste case popolari? Se qualcosa è stato fatto, i residenti (e non solo loro) non se ne sono accorti. Provo, per un attimo, a seguire il ragionamento di Franceschi e gli chiedo: - per la situazione dei lavoratori del Comicent o per le problematiche che riguardano i rapporti tra l’azienda speciale ed i commercianti, di quale Sindaco è la responsabilità? Sarà la volta di quello di Viareggio magari? Oppure posso chiedere a Franceschi che è assessore all’agricoltura?- per quanto riguarda il degrado del nostro centro storico, a chi devo chiedere? Pensavo all’assessore al decoro urbano, ovvero a Franceschi ma forse mi sbaglio e bisogna che pensi a qualcun altro. Siccome credo che l’Amministrazione comunale debba smettere di avere atteggiamenti da “Ponzio Pilato” ma semplicemente rispondere, né più né meno, delle sue competenze, ci sarà sicuramente occasione di discuterne in Consiglio Comunale di tutti questi temi."
Fonte: Comunicato stampa Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2013 - 17:03

AUTORE:
Mario

Niccolai, come altri, ha avuto 3 anni per accorgersi di queste situazioni, non vi pare che oggi siamo troppo vicini alle elezioni amministrative di Pescia (maggio 2014) per pensare che questi interventi siano fatti in buona fede??
Non ci cascate... è sempre la sotita storia!! Agli abitanti di Lamporecchio e Larciano veniva promesso "il treno" a ogni elezione dal dopoguerra, mio suocero è morto aspettando il treno ma se ha voluto prenderlo è dovuto venire a Montecatini!! Sempre la solita storia, quando si renderanno conto che nel frattempo la pazienza della gente è finita? Serve un M5S al 51% ???

15/9/2013 - 8:09

AUTORE:
lesa

La colpa caro Niccolai e' di tutte le amministrazioni di destra e sinistra che si sono succedute in questi anni alle quali dei problemi delle cosidette case popolari (ex iacp, ex ater o, spes ) non è mai importato niente, chiedere per conferna anche agli abitanti di Via Ammanati, anzi ha sempre fatto comodo che i problemi rimanessero per poter poi in campagna elettorale rifare le solite promesse che poi non venivano sistematicamente mantenute.
La spes e' dal 2005-2006 che si occupa della gestione degli immobili ex iacp, ed una cosa incontrovertibile che anche allora con un amministrazione di sinistra gran parte degli investimenti per la manutenzione degli immobili erano destinati a Pistoia, cosa che si sta ripetendo tutt'ora con un'isolata (politicamente) amministrazione di centro destra.
Se riuscirà ad essere eletto e vorrà mantenere le promesse fatte (si spera che non sia solo propaganda elettorale) dovrà cercare di deviare parte degli investimenti anche oltre il serravalle.
Finalmente anche la Valdinievole ha un Parlamentare che si sta impegnando moltissimo e ci dobbiamo fare "sentire".