Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Movimento 5 Stelle interviene sugli impianti sportivi.
"Montecatini Terme sarebbe potuta essere la città dello sport; adesso è chiaro che la città ha perso l’ennesima occasione per riqualificarsi e dare stimolo al turismo. Ne è l’emblema il campionato nazionale di Muay Thay che abbiamo ospitato lo scorso febbraio e al quale hanno assistito alcuni attivisti M5S, campionato che si è svolto a porte chiuse e sotto un tetto il cui contro soffitto sta cadendo letteralmente a pezzi.
La foto è più eloquente di mille parole: spalti vuoti a causa della mancanza di agibilità del Palavinci (il quale non poteva ospitare più di 100 persone, compresi gli addetti ai lavori) e un ambiente a dir poco squallido: non è certo questa l’immagine di Montecatini che vogliamo pubblicizzare nel mondo; eppure è quello che sta facendo l’attuale amministrazione comunale con l’attuale vicesindaco Rucco.
Soprattutto, come possiamo pensare che un evento di questa portata possa essere ripetuto a Montecatini, dopo i disagi di questa edizione? A questo si aggiungono le condizioni fatiscenti del Palaterme e dello stadio Comunale, che vanno ad incorniciare una situazione perfetta di abbandono che lascia intendere che Montecatini non è la città dello sport.
Montecatini deve avere di nuovo un’identità ben definita, all’interno della quale lo sport deve avere un posto di rilievo; ben vengano gli appuntamenti di livello nazionale e internazionale. Tali eventi non devono però coglierci impreparati come succede da 20 anni a questa parte, così da essere soltanto delle meteore tappabuchi per contare le presenze a fine anno; tali eventi devono essere incentivati, supportati e pubblicizzati in modo tale che siano ripetuti. In modo tale che il nome di Montecatini Terme possa tornare ad essere sinonimo nel mondo di efficienza, benessere e avanguardia".