Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Miss Montecatini ci riprova. Dopo la finale saltata il 10 settembre per la pioggia, domenica 22, in concomitanza con l'inizio delle gare del campionato del mondo di ciclismo, il concorso eleggerà la quinta Miss della sua storia tra i loggiati del Caffè Gambrinus. Prenderà il posto di Elisa Severi, vincitrice lo scorso anno, che intanto ha vinto la fascia di Miss Cinema in un importante concorso nazionale. Mentre un'altra ex, Giulia Fontana, ha indossato la fascia di Miss Toscana a dimostrazione che a Miss Montecatini le concorrenti sono molto belle e che vincerlo porta anche un po' di fortuna.
Dodici sono le finaliste provenienti da tutta la Toscana. Alla giuria, composta da importanti personalità della moda, dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell'imprenditoria locale, il compito di decretare la vincitrice che sarà avvolta da una fascia che riporta un particolare del quadro con cui la pittrice Alessandra Zago ha vinto nel 2012 il concorso di pittura legato a Miss Montecatini.
Altra particolarità di questa edizione è la mostra dedicata a Eva Kant, la compagna di Diabolik, in occasione dei suoi cinquant'anni editoriali. Era infatti il 1963 quando apparve per la prima volta sulle pagine fumettate del giornalino creato dalle sorelle Giussani. In questa sorta di gemellaggio con la rivista, sarà assegnata anche una fascia alla concorrente che più le assomiglia e in più la vincitrice assoluta della manifestazione darà il suo nome a un personaggio nelle prossime avventure del “Re del Terrore”.
L'associazione Vintage, nelle persone di Matteo Ercolini e Vito Perillo che curano l'organizzazione, rinnovano l'invito a partecipare domenica sera, ore 20 al Caffè Gambrinus di Montecatini per passare una serata piacevole in compagnia della bellezza e della moda. www.missmontecatini.it.