Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Caterina Bini (Pd): "Non mi convince del tutto, ma ora sostengo Matteo Renzi"

23/9/2013 - 8:52

Caterina Bini (parlamentare locale del Pd) interviene in previsione del congresso del partito.


"In previsione del congresso del Partito Democratico, in una fase particolarmente difficile del paese e della politica, acuita dal recente risultato elettorale e dalla frammentazione che ne è scaturita, dopo una lunga e faticosa riflessione, ho preso alcune decisioni che ritengo giusto rendere pubbliche.

 

A livello nazionale sosterrò Matteo Renzi. Non sono una renziana della prima ora e neppure della seconda. Ho scelto Bersani la scorsa volta perché mi dava maggiore affidabilità sul governo del Paese, anche se poi ne ho denunciato anche pubblicamente gli errori che ho ritenuto abbia commesso soprattutto nella fase elettorale e post elettorale.

 

Continuo ad avere alcune riserve su un linguaggio a volte troppo "violento" del sindaco di Firenze e su alcune delle idee che esprime. Nonostante questo credo che molta della sua popolarità e della sua capacità di parlare a larga parte del popolo italiano, oltre che alle sue indubbie qualità, sia dovuta agli errori fatti negli ultimi anni dal gruppo dirigente che non è riuscito a rinnovarsi "dolcemente", trovandosi quindi poi spiazzato da un rinnovamento più brusco e radicale.

 

Faccio questa scelta perché tra un partito che guarda avanti e uno che si conserva scelgo sempre il primo. Faccio questa scelta perché ho fiducia e speranza che il Pd ne possa uscire più forte e che riesca a tornare a parlare alla maggioranza degli italiani come aveva provato a fare il Pd del Lingotto. Faccio questa scelta perché ho fiducia che i giovani tornino ad interessarsi alla politica, con speranza e con la voglia di cambiare le cose in modo autonomo.

 

Probabilmente in questa fase Matteo Renzi, che spero corregga con il tempo alcune delle cose che ancora non riescono a convincermi del tutto, è l'unico in grado di interpretare questa prospettiva.

 

Nel territorio pistoiese, in coerenza con quanto detto, continuerò come ho sempre fatto in passato, a dare una mano sulla via del rinnovamento. Negli ultimi anni ci siamo fortemente rinnovati: nel partito e nelle istituzioni locali. Sostengo e guardo con grande interesse quindi allo sforzo intelligente che ha fatto un gruppo di giovani a livello provinciale che, partendo da un documento di idee (una volta tanto!) danno una prova di maturità a tutti noi e anche al partito nazionale.

 

Si mettono insieme aldilà delle scelte che ognuno di loro potrà singolarmente fare per il congresso nazionale e ci stimolano a stare uniti continuando la strada del rinnovamento, trovando la condivisione partendo dalle proposte concrete, in modo sinceramente aperto a tutto il partito, a cui tutti possono dare il proprio contributo. La strada mi sembra quella giusta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 9:24

AUTORE:
paolo gangemi

E' con un pò di stupore che apprendiamo tale notizia ma è giusto così e io ne sono come cittadino, contento. Se non si interpreta il cambiamento e non lo si caldeggia e sostiene concretamente, il cambiamento rimarrà nei cassetti e nelle belle parole. Inutile guardare al passato ed essere orgogliosi delle proprie idee massimaliste ed ormai impraticabili oggi. Bisogna essere pragmatici, essenziali e decisi a dare veramente una svolta a questo paese e chi ha di più deve contribuire di più.
Nel mio caso che ho già dall'anno scorso volto lo sguardo a movimenti e persone che non si ripetessero nel loro monologo stanco ripetitivo e portatore di interessi anche e solo personali, se vi sarà una svolta con un Renzi in pool position allora vedremo di dare una mano.

24/9/2013 - 8:03

AUTORE:
Giovanni

In Italia c'è sempre stata la corsa di salire sul carro del vincitore e una spiccata tendenza al trasformismo politico. Ieri la maggioranza dei Ds era per il grigio Bersani, oggi è per il rampante Renzi.Un pò di coerenza! E poi è mai possibile che per i post PCI per vincere le elezioni si debba ricorrere a due post DC (Renzi e Letta)? Povero Berlinguer, vero galantuomo e politico coerente d'altri tempi!

23/9/2013 - 12:06

AUTORE:
Alberto

TOH!!!
Ma non mi dire ...
Ma quanto sarà bello, splendente e luccicante il carro del vincitore, eh???