Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'Udc "frena" il Pdl: "Non ci sono i presupposti per una coalizione di centrodestra"

23/9/2013 - 12:18

MONTECATINI - La segreteria comunale dell'Udc interviene dopo l'incontro con le altre forze del centriodestra sulla situazione politica locale.

"In occasione dell'incontro tenutosi in data 21 settembre presso la sede Pdl di Montecatini è stata ribaditala posizione già ampiamente illustrata e argomentata sia in occasione dell'incontro politico dello scorso aprile che sulla stampa cittadina.
 
Il decennio amministrativo della coalizione di centro destra che ci ha visti partecipi in veste di gregari lungo questo percorso, al di là dei singoli provvedimenti attuati e dei progetti realizzati, non ha prodotto alcun risultato efficace a frenare il declino e il degrado generale della città.
 
Sulla base di questa valutazione oggettiva, l'Udc di Montecatini ha dato fondo alla sua obiettività per fare autocritica e identificare gli errori di percorso commessi in passato.
 
In virtù del principio per cui la politica debba essere fedele espressione dei rispettivi mandanti, noi in veste di mandatari, abbiamo l'obbligo etico e morale di rispettare rigorosamente le indicazioni e la volontà dei cittadini che ci onorano del loro voto, e di sapere interpretare correttamente e fedelmente le loro indicazioniallo scopo di operare unicamente nel loro interesse.
 
Proprio per questo inviolabile principio, è nostro dovere rispettare la ferma indicazione di profondo rinnovamento nel modo di fare politica per la città, ricreando un clima di credibilità e di legittimazione al nostro mandato, proponendo tra le liste nostre e dei futuri alleati, nuove figure di spessore che siano fedele espressione del tessuto sociale dell'intera città.
 
Nello stesso modo in cui riteniamo le primarie interne a un partito, un valido strumento di confronto democratico all'interno del proprio elettorato, consideriamo le primarie di coalizione uno strumento più promozionale che propedeutico, utile unicamente a utilizzare gli alleati come paravento per risolvere le rivalità interne al partito che detta le regole.
 
Risulta ovvio che un candidato proposto da un 9,8% dell'elettorato di coalizione non troverebbe spazio per giocarsi la partita alla pari con i candidati del partito di maggioranza.
 
L'indicazione di rinnovamento profondo avanzata al Pdl in occasione dell'incontro di aprile, a nostro avviso, non ha trovato sufficiente riscontro, e pertanto a oggi per noi, non esistono i presupposti per gettare le basi per un rinnovo di coalizione che sia in grado di rispettare la volontà dell'intero elettorato dell'Udc e di tutto il centro destra".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 10:15

AUTORE:
Guido Pucci

Ma siccome non sono Paganini mi ripeto: mi sembra ormai chiaro per le prossime elezioni siete già tagliati fuori. Nella Vostra coalizione non vi sono grossi problemi. Forse, se tagliate con il passato, sarete pronti per le elezioni del 2024. Cordiali saluti.

23/9/2013 - 20:14

AUTORE:
cecco

Alleatevi col PD