Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio contro le soste a pagamento: "Amministrazione ripensi alle tariffe inserite nel bando"

23/9/2013 - 17:20

Confcommercio interviene per esprimere la propria posizione sulle soste a pagamento.


"Confcommercio contesta le nuove tariffe per la sosta inserite nel bando di assegnazione per la gestione dei parcheggi a pagamento del centro di Pescia.


Nel capitolato del bando, infatti, si prevede un aumento di 0,30 cent all’ora dalla seconda ora di sosta in poi. Una scelta inaccettabile che l’associazione non condivide soprattutto perché va nella direzione opposta rispetto alla volontà di incentivare una maggiore frequentazione del centro anche nei giorni feriali.


Il centro storico della città ha già perso nel tempo molta della propria attrattività e le attività commerciali ne hanno pesantemente risentito, interventi sbagliati sulla sosta potrebbero aggravare ulteriormente questa situazione.


Una corretta gestione delle aree di sosta limitrofe al centro e in Piazza Mazzini è fondamentale per garantire l’accesso in città e non possono essere in alcun modo sostituite con il  parcheggio dell’ospedale.


L’area di sosta limitrofa al nosocomio è importante ma non può divenire l’unico né il principale parcheggio di Pescia.


L’associazione chiede quindi all’amministrazione di ripensare le proprie scelte sulle tariffe inserite all’interno del bando di assegnazione dei parcheggi e di impegnarsi per mettere in atto tutte le politiche necessarie a una valorizzazione della città e a incentivare una maggiore frequentazione del centro anche per favorire un nuovo sviluppo delle attività commerciali e di somministrazione.


L’assegnazione a privati della gestione di una cosa pubblica dovrebbe sottintendere dei vantaggi per la collettività: ci sembra, invece, che l’effetto più evidente sia un incremento delle tariffe a carico degli utenti e dei cittadini".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: