Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco Bellandi: "Mondiali, abbiamo dimostrato che possiamo realizzare grandi traguardi"

30/9/2013 - 19:43

MONTECATINI - Di seguito il messaggio del sindaco, Giuseppe Bellandi, a conclusione dei Mondiali di ciclismo.

"Le cose si fanno, un si dihono": credo che queste parole del mitico Gino  Bartali sintetizzino molto bene la mia filosofia di vita anche se nel mondo della comunicazione forse qualcosa potrebbe essere rivisto. 


Quando sotto il finimondo l'ultimo ciclista è passato davanti il nostro Tettuccio, e il tempo ha creato non poche difficoltà di trasmissione nell'ultima giornata dei mondiali 2013, sono stato assalito da un pò di tristezza ripercorrendo in un attimo 4 anni cominciati in una biciclettata autunnale nel lontano o forse vicino 2009.


Un sogno,una idea, un qualcosa che si è realizzato insieme a tante persone che ci hanno creduto fra tante difficoltà e anche fra qualche battuta tipo i mondiali della bugia che qualcuno ebbe improvvidamente ad esternare. E' andata, è passata e ha dimostrato che si può!


Si può perchè la nostra piccola ma importante città ha caratteristiche che possono permettere la realizzazione di grandi traguardi anche in momenti duri e difficili come questi, se vuole può dare il meglio di se stessa per quello che da sempre fa e ha saputo anche magnificamente fare.


Abbiamo dimostrato di poterci misurare al massimo livello senza timori reverenziali e questo è uno dei risultati raggiunti che comporta il rispetto di istituzioni importanti nel mondo dello sport e della politica nazionale,  tesoro che dovremo tenerci stretto per il futuro non facile ma da affrontare senza timori e con la certezza che il nostro sistema può e deve stare,  come ha dimostrato, ai massimi livelli.


In tanti mi hanno ringraziato e hanno dimostrato apprezzamento per quello che siamo e per quello che riusciamo a dare ma dovremo fare e dare di più perchè la strada da percorrere non è ne facile ne scevra di ostacoli in momenti di difficoltà grandissime di tutto il sistema Italia.


I mondiali, nostri e della Toscana,hanno però dimostrato al mondo intero chi siamo e cosa possiamo fare e non è poco non è assolutamente poco. L'amministrazione e tutto il Comune con i suoi dipendenti sono stati all'altezza eccome e grazie a loro,ai comitati istituzionale e organizzativo,alle forze dell'ordine,ai volontari è stato costruito un evento bellissimo  e quasi dico quasi vicino alla eccellenza.


Tutto questo senza l'apporto di tanti amici che si sono sacrificati ai limiti dell'impossibile non poteva essere raggiunto e oggi sotto "la bomba di acqua" che ci è caduta addosso i tanti volontari bagnati che fermi ad i loro varchi sono stati l'emblema di un risultato raggiunto.


Dico questo ricordando che nonostante l'impegno mondiale niente della normale amministrazione è stato messo da parte con i progetti del campo sussidiario, della città nuova,delle telecamere che sono andati avanti insieme ai progetti delle piste ciclabili e all'impegno sulla sicurezza,alle manifestazioni verdiane e alle infinite riunione insieme alla regione per le terme e per il completamento della piscina con i programmi della cultura e con le riunioni con i cittadini con il regolamento urbanistico e con gli impegni sul sociale con la attenzione per le scuole e con lo studio per la futura raccolta dei rifiuti, insomma con le cose forse leggere ma importanti per chi vive come noi di turismo e con le cose più pesanti in un momento così duro per le pubbliche amministrazioni.


La vita non si ferma e questa settimana avremo la Bts e una riunione con le altre città termali per una strategia nazionale di rilancio del comparto tanto importante per la nostra economia.


Mi fermo e poi con calma faremo i bilanci sapendo che giorni diversi come in questa settimana non ci hanno mai dico mai distolti dalla amministrazione di tutti i giorni.


Chiudo con un grazie a tutta la città e ai suoi cittadine e cittadini  sia a quelli che hanno vissuto con entusiasmo l'evento sia a quelli che lo hanno subìto".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: