Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato ospedale: "Raggiunto importante accordo per la degenza pediatrica al pronto soccorso"

4/10/2013 - 13:54

Il Comitato Valdinievole per l’ospedale ha ricevuto la notizia che forse i medici della Valdinievole parteciperanno all’inaugurazione del Pronto Soccorso. E’ stato raggiunto a questo proposito un accordo con l’Usl 3: la degenza pediatrica al pronto soccorso non sarà più di 6/8 ore, ma di 24/48 ore. Sicuramente un importante successo.

 

Ma non ci riteniamo soddisfatti. Servirà sicuramente più personale medico e infermieristico e locali ancora maggiormente idonei a questa nuova situazione. O la situazione del pronto soccorso si aggraverà ulteriormente. 

"Il Comitato condivide anche l’interrogazione fatta il 2 ottobre da Pieraldo Ciucchi nella quale si chiede di “conoscere la posizione della giunta regionale in merito alla necessità di salvaguardare all’ospedale di Pescia i punti di eccellenza rappresentati, fra gli altri, dai reparti di neonatologia, emodinamica, chirurgia, pronto soccorso.”

 

E se, per quanto riguarda pediatria, forse, all’interno del Pronto Soccorso, sono state trovate da alcuni medici (direi in modo auto gestionale) alcune soluzioni, per quanto riguarda l’emodinamica la situazione è gravissima. L’angiografo è ormai da giorni, “rotto”, e notizie di soluzioni non arrivano".

 

Ma la denuncia che il Comitato vuole fare è ancora più grave.

 

"Tutta la dotazione diagnostica è obsoleta: oltre l’angiografo, anche gli ecografi, e il personale medico è sotto organico. Stiamo assistendo ad un film già visto. La dismissione silenziosa di un reparto eccellente. Eppure quanto è importante ancora una volta, l’ospedale di Pescia. Pistoia non ha sufficienti posti letto in emodinamica e, una volta trattata la fase acuta, i malati vengono trasferiti di nuovo a Pescia (con costi e disagi mai quantificabili).

 

Chiediamo solo fatti: la soluzione della pediatria al Pronto Soccorso, con locali adeguati e strumentalizzazione adeguata in emodinamica, come del resto l’Usl3 si è impegnata firmando il Protocollo insieme alla Conferenza dei sindaci.

 

Leggeremo inoltre con attenzione il nuovo piano sanitario presentato alcuni giorni fa, di oltre 440 pagine, sperando di trovare, fra le altre cose, che i dirigenti si diminuiranno gli stipendi da capogiro, con l'obiettivo magari di non far pagare il famoso ticket da 10 euro almeno ai malati cronici. Sarebbe possibile e forse avanzerebbe anche qualcosa".

Fonte: Comitato Valdinievole per l'ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: