Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato Valdinievole per l'Ospedale: "Forse basterebbe rispettare la parola data"

2/11/2013 - 9:46

Di seguito la nota del Comitato Valdinievole per l'Ospedale:

 

"Sì, forse basterebbe rispettare la parola data invece di “ rifare” l'accordo come suggeriva il sindaco Roberta Marchi  in merito alle ore di degenza pediatrica previste per i piccoli pazienti all'Ospedale San Cosma e Damiano.


Perchè il sindaco Daniele Bettarini aveva già ottenuto di allungare le ore di osservazione pediatrica da 24 a 48, proprio il giorno prima dell'inaugurazione del Pronto Soccorso pochi giorni fa.E la promessa era arrivata proprio dal dottor Abati.
Il problema è che in molti parlano e promettono e pochi mantengono la semplice parola data.


Quello che il Comitato Valdinievole per l'Ospedale denuncia però è molto altro.


Il Pronto Soccorso  attualmente è una “piccola cattedrale” nel deserto.
Grande, nuovo e bello. Peccato che l'OBI( Osservazione breve intensiva) non funzioni e le stanze adibite siano proprio chiuse perchè manca il personale per farlo funzionare ( avere personale medico nelle stanze dell'OBI significherebbe non poter prestare attenzione agli altri malati e quindi la situazione potrebbe sicuramente solo peggiorare).

 

Peccato che le stanze per l'accoglienza dei bambini (prevista fino ad un massimo di 48 ore) non si sappia ancora dove farle per varie problematiche (ossigeno ed altro...) peccato che chi guidi l'ambulanza per portare un bambino all'ospedale di Pistoia parli con il telefono all'orecchio mentre guida....peccato che arrivato a Pistoia non ci sia posto e gli sia proposto di andare a Prato....

.
Ma in che mani siamo? Ma chi è l'artefice di tutto questo?


Peccato che ci sia un altro problemino. L'angiografo non funzionante ormai da tempo, è stato “promesso “ che verrà riparato.


E i soldi sembra che siano stati stanziati. Ma ci piacerebbe sarebbe “ quando”verrà riparato.


Come ci piacerebbe sapere “quando”  il reparto di Anatomia patologica ( costato una bella cifra...e pagato da noi cittadini...) verrà finalmente aperto. Sta per diventare una soap opera quello che leggiamo sui giornali e ci piacerebbe vederne la parola fine una volta per tutte.

 

Ci sarebbero cose più importanti alle quali pensare, quella dovrebbe essere una cosa ormai risolta.


Un suggerimento ce l'avrei però per il nostro sindaco: in merito ai problemi derivanti dalla chiusura del reparto pediatria.
Se dovessimo rivedere l'accordo fatto dai sindaci con Abati io punterei in alto: vorrei riaprirlo, quel reparto.

 

Perchè mi sembra che fra i disservizi per gli utenti (e  i rischi) e i costi ( trasferimenti e rischi) non so quanto poi l'ASL risparmi chiudendo quel reparto. Forse se il primario di quel reparto( che abita a Pistoia...chissà se vuol dir qualcosa??...) nel passato non suggeriva di mandare tutti i bambini all'ospedale di Pistoia e difendeva il “suo" reparto, forse oggi le cose funzionerebbero diversamente..chissà.

 

Riparliamone prima che sia davvero troppo tardi. Il dottor Abati ha detto che era disponibile.

 

 

 

 

Il nostro Ospedale funziona. Solo grazie ai medici e agli infermieri che hanno quella coscienza e quella onestà intellettuale che forse manca ad altre persone."

.
 

 

Fonte: Comunicato stampa Comitato Valdinievole per l'ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: