Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Quartetto di Firenze al Tettuccio per Estate Regina

5/10/2013 - 12:15

Il 7 ottobre in Sala Regina presso le Terme Tettuccio ospite di eccezione il Quartetto di Firenze, composto interamente dai membri della prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, musicisti di primissimo piano internazionale, eccellenza della Toscana nel mondo che si propongono nella formazione da camera classica: il quartetto d’archi. Sul palco: Lorenzo Fuoco, violino I; Emilio di Stefano, violino II; Jörg Winkler viola; Patrizio Serino, violoncello.
 
In programma celebri pagine degli autori cardine della musica da camera del periodo classico: W.A.Mozart: Quartetto per archi k 465 “Delle Dissonanze”, L.van Beethoven: Quartetto per archi op. 95 “Serioso”, F.Schubert: Quartetto per archi D810 “La Morte e la Fanciulla”.
 
Grazie alla straordinaria partecipazione della relatrice Monica Cioci il pubblico sarà accompagnato in un percorso ricco di aneddoti e di storie legate alle opere ascoltate con l’intento di creare un dialogo tra musica e pubblico e non una lezione. Una guida all’ascolto così finemente strutturata offrirà l'opportunità di creare in Sala Regina un nuovo clima. La particolarità dell’evento è dunque un approccio diverso alla musica, la componente fondamentale è il feeling che si viene a creare fin da subito tra gli esecutori ed il pubblico per compiere un viaggio attraverso le emozioni della musica e delle affascinanti personalità dei suoi autori.
 
PRESENTAZIONE ARTISTI
Quartetto di Firenze
Il Quartetto di Firenze nasce dall'incontro artistico di musicisti all'apice della loro carriera strumentale. Tutti professori dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, hanno trovato nel quartetto d'archi la formula ideale dove poter soddisfare l'esigenza di approfondimento nel  repertorio cameristico l'esperienza musicale maturata in quindici anni di collaborazione con i più grandi musicisti a livello mondiale. Il Quartetto di Firenze deve infatti molto al lavoro musicale svolto con il maestro Zubin Mehta, direttore principale dell'orchestra del Maggio, il quale li ha scelti in ambito di concorsi internazionali alla guida delle sezioni degli archi della prestigiosa orchestra fiorentina. La ricerca timbrica corposa ed al tempo stesso raffinata,  la lettura della partitura attenta al segno ed al pensiero dell'autore ma ricca di personalità del Quartetto di Firenze, trovano le radici infatti nelle esperienze formative dei quattro strumentisti ed alla loro esperienza con musicisti del calibro di Z. Mehta, C. Abbado, R. Muti, S. Osawa, G. Pretre, A. Pappano, C.M. Giulini, W. Sawallich, M.W. Chung. 

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: