Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì 26 Giugno torna il Festival Estate Regina con un nuovo appuntamento con la grande musica. Protagonisti della serata saranno il soprano Letizia Dei insieme al quartetto d'archi Aphrodite formato da Luisa Bellitto e Fanny Ravier al violino, Camilla Insom alla viola e Marilena Cutruzzulà al violoncello.
Sullo sfondo di una Verona immaginata in una visione fisheye, quasi a suggerire il senso di apnea provato di fronte ad un dolore insopportabile, in tonalità bianche, nere e grigie con delle intense pennellate di rosso, (opera della pittrice Dalila Chessa), il Quartetto Aphrodite e Letizia Dei, presentano la loro personale interpretazione di “The Juliet Letters” che riprende il titolo dell' album del 1993 di Elvis Costello, scritto insieme al Brodsky Quartet da cui sarà tratta la suite di brani interpretata dal Quartetto Aphrodite, accompagnata dalla narrazione di Letizia Dei della storia di Giulietta attraverso una serie di lettere immaginarie inviate alla protagonista Shakespeariana.
Pur mantenendosi fedeli allo stile rock e pop della suite di canzoni, sarà inevitabile percepire l’appartenenza di tutte queste musiciste al mondo musicale classico, e la voce avrà sonorità liriche.
Il Quartetto d’archi Aphrodite, attivo dal 1998, si forma alla Scuola di Musica di Fiesole in occasione del Corso Speciale di Perfezionamento in Quartetto d’Archi Slavo tenuto da Milan Škampa.
Si perfeziona in seguito con Franco Rossi presso la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino e nel 2008 frequenta la XIII Accademia Europea del Quartetto sotto la guida di Peter Cropper, Andrea Nannoni e Milan Škampa.
Fin dagli esordi riscuote ottimi consensi di pubblico in numerose Rassegne concertistiche, quali il IV Festival del Quartetto di Loro Ciuffenna, II° rassegna “Giovani concertisti” di Sovigliana, il Festival “Come vi pare, purchè pari!”, il Festival “Sui Generis” presso il Museo Marino Marini, I Solisti della Florence Symphonietta, per l’Agimus Firenze, e in stagioni concertistiche di Bertinoro, Mestre, Bologna, Casalgrande, Torino (“I Fiori della Musica”), Paganico (I Concerti de “La Tenuta 2011”), Reggio Emilia e Livorno. Viene selezionato, inoltre, da Mario Brunello per la rassegna “Quartettiamo! 2010” organizzata dall’Accademia Italiana degli Archi.
Dedicatario di opere in prima esecuzione assoluta (“Accordo Incendiario” di Andrea Portera , “Per Afrodite” di Caterina Paoloni”, “Quartetto per l’Isola d’oro” di Simona Simonini) è attento alla diffusione del repertorio contemporaneo e, parallelamente, a quello meno conosciuto delle compositrici.
In seguito a diversi avvicendamenti di organico, il Quartetto Aphrodite si stabilizza nella formazione attuale in occasione della XV Rassegna di Musica e Poesia “La Voce delle Donne” nel novembre 2013, presso il Museo del Cenacolo di Andrea del Sarto a Firenze.
Frequenta il corso di perfezionamento presso la scuola di musica di Fiesole con Miguel Da Silva. E’ stato ospite degli Amici della Musica di Siracusa, dell’Associazione “Camera Musicale Fiorentina”, del Festival “Musica sulle Apuane”, della Rassegna “Ribaltamarea “ di Cesenatico per i Concerti de “I Notturni alle Conserve, del Festival “Armonie in Ville e Castelli” di Greve in Chianti, dell’Agimus per la stagione “Careggi in Musica”, del “ViolaFest Nazionale 2015” presso il Conservatorio “L.Cherubini”e si è esibito presso la Società Dante a Firenze e il Teatro Tredici.
Affiancato dal soprano Letizia Dei, il Quartetto Aphrodite ha ampliato il suo repertorio con la suite “The Juliet Letters”, nata dalla collaborazione di Elvis Costello e il Brodsky Quartet. E’ stata eseguita alla Sala Vanni e al Museo Marino Marini a Firenze.
Letizia Dei, fiorentina, studia prima alla Scuola di Musica di Fiesole poi al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze dove consegue il diploma in canto sotto la guida di M° M. Taddei. In seguito si perfeziona con i M°i B. Rigacci e A. Althof – Pugliese. Si perfeziona al Mozarteum di Salusburgo e all’Accademia di Perfezionamento Cà Zenobio di Treviso. Fra i ruoli in cui ha debuttato ci sono Cherubino, Zerlina e Dorabella della trilogia Mozart – Da Ponte.
Ha partecipato a due world première di International Opera Theatre di Philadelphia. È stata imvitata dalla Harding University d iSearcy in Arkansas a tenere concerti in Usa e di recente in Inghilterra.