Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fagni (Alternativa Larciano):"In 14 anni sindaco ha guadagnato 250 mila euro dal Comune"

6/10/2013 - 7:18

Di seguito la nota di replica di Alessandro Fagni, a nome di tutto il gruppo consiliare Alternativa Larciano, agli ultimi articoli del sindaco e del centrodestra (Pucci)

 

"In 14 anni il sindaco ha guadagnato oltre 250mila euro dal Comune. Chi e' che vive di politica? Al Sindaco che continua a attaccare a testa bassa scendendo in una polemica non degna di una persona che dovrebbe rappresentare un paese intero, vorremmo ricordare alcuni chiari concetti.

 

Prima di tutto, fa finta di non sapere che il consigliere Alessandro Fagni, come gli altri di Alternativa, non siede su alcuna poltrona di potere, essendo un semplice consigliere comunale di opposizione eletto e sostenuto da tantissimi cittadini.

 

Come lui ben sa, i consiglieri comunali percepiscono solo un misero gettone ogni volta che sono presenti (e quindi di cosa si lamenta, visto che se c'e' una assenza il gettone non viene nemmeno pagato) pari a poco meno di 9 euro netti a seduta. Come anche ha confermato il consigliere Pucci che ha smentito il Sindaco.

 

Per le commissioni consiliari invece, alle quali abbiamo sempre partecipato salvo impegni di lavoro, non viene, ne' e' mai stato pagato niente.

 

Questo compenso non e' davvero niente se paragonato a quello del Sindaco di oltre 2.500€ lordi al mese. Se consideriamo che Pappalardo e' stato sulle poltrone di assessore, vicesindaco e sindaco, possiamo dire che in 14 anni di politica, ha percepito dai cittadini di Larciano oltre 250mila euro lordi.

 

Chi e' allora che vive di politica? Chi è dunque che e' interessato alle poltrone, chi non percepisce niente per il proprio impegno (quello di Alessandro Fagni dura da 14 anni) o chi e' stipendiato mensilmente e da 19 anni dai cittadini, come lui?

 

Sono infatti quasi 20 anni che Pappalardo siede su tutte le poltrone comunali: consigliere, assessore, vicesindaco e sindaco. Tornando pero' a quello che interessa davvero ai cittadini, e' evidente come l'assurdo attacco del Sindaco e la sua arroganza serva solo a nascondere le sue difficoltà politiche e l'evidente spaccatura fra la Giunta e il resto del Consiglio Comunale, compresi i consiglieri della sua parte politica che recentemente lo hanno attaccato.

 

L'accusa e' la stessa: un comportamento arrogante mai visto prima che, alle ultime elezioni, lo aveva già portato a perdere il 12% dei voti, mentre Alternativa cresceva della stessa percentuale. Altro che gradimento dei cittadini! I prossimi passaggi consiliari diranno se questa sua arroganza continuerà"

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2013 - 15:16

AUTORE:
cittadino

io invece la penso diversamente.E' il sindaco che ha iniziato e che deve uare toni più bassi.

8/10/2013 - 0:09

AUTORE:
Massimo D.

Si è davvero toccato il fondo.
Ma che linguaggio usano e che tipo di opposizione è quella che attacca e basta e dice solo un sacco di bufale?
Stendiamo un velo pietoso e la prossima volta, semmai, cerchiamo di non favorire i soliti ignoti...

7/10/2013 - 8:50

AUTORE:
Guido Pucci

Questo scontro é ridicolo. 250000 in 14 anni vuol dire poco più di mille euro al meae netti. Ma cosa volete fare? Il sindaco é una professione e amdrebbe imposto prr legge di farlo fulltime: lasciando ogni altro lavoro. E rremunerato. Fagni é fuori!
P.s. io non sono del vostro comune, ma leggendovi, non potevo non intervenire.